27 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

giovedì, Maggio 26, 2022

Formula Uno: Vettel ha il Covid! Al suo posto arriva Hulkenberg

Da leggere

Clamoroso colpo di scena in casa Aston Martin. In vista della prima gara dell’anno, Sebastian Vettel è risultato positivo al Covid-19 e non ci sarà domenica. Al suo posto ritorna Nico Hulkenberg

 

Formula Uno: Vettel ha il Covid! Al suo posto arriva Hulkenberg

Articolo di Stefano Patuto

 

Colpo di scena incredibile alla vigilia della prima gara inaugurale della stagione 2022 che non vedrà al via il quattro volte campione del mondo Sebastian Vettel al volante della sua Aston Martin AMR22. Il pilota australiano Daniel Ricciardo ha saltato i test in Bahrain a causa del Covid-19, ma domani sarà regolarmente al volante della sua McLaren MCL36.

 

La notizia che non ti aspetti

Chi invece non potrà prendere parte al Gran Premio del Bahrain a causa del Coronavirus è Sebastian Vettel. Il quattro volte iridato dell’Aston Martin è risultato positivo al virus e dunque non potrà correre la prima gara in Sakhir. Al suo posto l’Aston Martin punta il pilota di riserva, Nico Hulkenberg. Il 2022 si apre dunque subito con una positività al Coronavirus, uno spettro da tenere sempre in considerazione per i protagonisti del campionato mondiale di Formula 1.

 

Il ritorno

Già nel 2020 il pilota tedesco Nico Hulkenberg era stato un supplente di lusso per l’allora Racing Point quando dovette sopperire alle assenze di Sergio Perez e di Lance Stroll, positivi al Covid-19 rispettivamente a Silverstone e al Nurburgring. Nico Hulkenberg potrà dunque avere un assaggio in un weekend di gara vero e proprio di questa nuova generazione di vetture ad “effetto suolo” che ha già ampiamente provato al simulatore. Da tenere presente il fatto che il calendario prevede subito il Gran Premio dell’Arabia Saudita nel prossimo fine settimana, se il tedesco Sebastian Vettel non dovesse negativizzarsi rapidamente come avvenuto nel caso di Ricciardo, Nico Hulkenberg potrebbe prendere parte anche alla corsa in programma settimana prossima in Arabia Saudita a Jeddah.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy