18.5 C
Castellammare di Stabia

Haas, Magnussen e Hulkenberg rinnovano fino al 2024

LEGGI ANCHE

L

a Haas ha annunciato il prolungamento di contratto dei suoi due piloti fino al 2024.

Haas, Magnussen e Hulkenberg rinnovano fino al 2024

I rumors delle scorse settimane sono stati confermati. Senza grandi colpi di scena, la Haas ha ufficializzato il rinnovo sia di Nico Hulkenberg. che di Kevin Magnussen. Entrambi hanno firmato un prolungamento di contratto con il team americano fino al prossimo anno. Un risultato che vale tantissimo per Hulkenberg che, dopo una prima parte di stagione – considerando la forza della vettura – da ritenere senza dubbio positiva, si è subito guadagnato la fiducia di Gene Haas e del team principal Guenther Steiner. Stesso discorso da fare per Magnussen che prolunga il suo contratto con la Haas, nonostante un inizio di stagione non proprio perfetto.

Arriva il rinnovo

Ad annunciare il rinnovo, è la stessa scuderia attraverso un comunicato sui propri canali social:

“Il MoneyGram Haas F1 Team entrerà nel Campionato Mondiale FIA ​​di Formula 1 2024 con continuità nel cuore della sua formazione di piloti: la squadra americana manterrà l’attuale coppia di Nico Hulkenberg e Kevin Magnussen nel calendario da record di 24 gare della prossima stagione. Con un totale di 346 inizi di carriera in Formula 1 tra di loro, la partnership tra Hulkenberg e Magnussen continuerà per la seconda stagione consecutiva: il duo veterano ha goduto di un ottimo rapporto di lavoro di successo da quando si è unito al team con sede a Kannapolis quest’anno”.

“Anche se il Campionato del mondo FIA di Formula 1 2023 ha visto il team affrontare sfide con la sua VF-23, entrambi i piloti sono riusciti a portare le loro vetture in zona punti, con Hulkenberg che ha ottenuto il miglior piazzamento della stagione fino ad oggi, un settimo posto al Gran Premio d’Australia di aprile. Il MoneyGram Haas F1 Team è attualmente ottavo assoluto nel Campionato Costruttori con 11 punti”.

Hulkenberg resta in Haas

Non sono mancate le parole di Hulkenberg, ovviamente felicissimo per l’estensione di contratto ottenuta, soprattutto considerando la tempista: “È bello sistemare le cose in anticipo per la prossima stagione per concentrarsi solo sulle gare e sul miglioramento delle prestazioni. Mi piace far parte del team e condivido la passione di Gene e Guenther per questo. Stiamo gareggiando in un campo molto ristretto e non vedo l’ora di costruire su ciò che abbiamo fatto insieme finora e portarlo avanti nel 2024”.

https://twitter.com/KevinMagnussen/status/1694623898132787482

Magnussen: “Inutile dire quanto sono felice”

Anche Kevin Magnussen ha commentato l’annuncio della sua permanenza in F1, almeno fino al prossimo anno: “Sono ovviamente molto felice di vedere il mio rapporto con il MoneyGram Haas F1 Team ampliato ancora una volta. Il mio ritorno nel 2022 è stato inaspettato ma ricco di momenti salienti e, sebbene questa stagione non sia andata proprio come speravamo, siamo comunque riusciti a raggiungere i punti e a mostrare il potenziale del pacchetto che abbiamo”.

https://twitter.com/HulkHulkenberg/status/1694621507270381973

Steiner sul rinnovo di Hulkenberg e Magnussen

Presente al rinnovo di contratto dei suoi due piloti, in vista del GP d’Olanda di questo fine settimana, anche Guenther Steiner che ha commentato così l’accordo raggiunto: “Penso che si possa affermare con certezza che abbiamo avuto una coppia di piloti estremamente solida in questa stagione in Formula 1 e alla fine non c’era motivo di cercare di cambiare la situazione in futuro. Con 113 partenze solo per la nostra squadra, sappiamo dove risiedono i suoi punti di forza e la sua conoscenza ed esperienza della nostra organizzazione si abbina molto bene anche a questo”.

“Dall’altro lato del garage, Nico si è semplicemente inserito senza clamori o clamori e ha dimostrato di essere un membro prezioso della squadra. Si sta avvicinando alle 200 presenze in Formula 1 e siamo molto felici di essere il beneficiario di quell’esperienza al volante. Kevin e Nico si stanno chiaramente godendo il loro tempo nello sport, hanno entrambi la testa matura sulle spalle e capiscono fondamentalmente cosa stiamo chiedendo loro. A nostra volta, ora tocca a noi come squadra guardare avanti al 2024 e assicurarci di avere una macchina in grado di segnare punti in modo coerente”.

Carrarese – Juve Stabia (0-0): Il podio e il contropodio gialloblù

I migliori e i peggiori nelle fila stabiesi dopo il pareggio con i toscani allenati da Calabro
Pubblicita

Ti potrebbe interessare