GP Miami: che qualifiche! Pole di Perez con Max nono e Charles a muro

Nelle qualifiche del GP di Miami, Sergio Perez si prende la pole position davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz. Settimo Leclerc. Nono invece Verstappen

LEGGI ANCHE

Nelle qualifiche del GP di Miami, Sergio Perez si prende la pole position davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz. Settimo Leclerc. Nono invece Verstappen

GP Miami: che qualifiche! Pole di Perez con Max nono e Charles a muro

Una qualifica incredibile, ricca di colpi di scena! La pole position del Gran Premio di Miami va nelle mani della Red Bull, non di Verstappen, ma di Sergio Perez! Il messicano chiude davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz.

È successo di tutto!

Mancano sul “podio virtuale” i due piloti top della categoria: Max Verstappen e Charles Leclerc. Dove sono? Il monegasco, durante l’ultimo tentativo del Q3, è andato ancora una volta a muro (così come nella giornata di ieri) e non è riuscito a concludere il giro che poteva regalargli la prima fila. Errore che ha portato alla bandiera rossa e alla conclusione del Q3, con Max Verstappen che, dopo aver sbagliato nel primo tentativo, era pronto a rilanciarsi. Senza dubbio aver registrato il tempo, l’olandese ha concluso in nona posizione e domani scatterà con accanto Valtteri Bottas.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Mercedes, così no

Il disastro si chiama Mercedes. Miami, come sembra, dovrebbe essere l’ultima pista in cui a girare sarà la W14. A Imola è infatti prevista la nuova W-14B, che dovrà dare una scossa a quest’inizio campionato davvero difficile per le frecce nere. Sul tracciato americano, Hamilton non va oltre la tredicesima posizione, davanti all’Alfa Romeo di Guanyu Zhou. Quindicesima posizione per Nyck de Vries con un’AlphaTauri sempre in difficoltà. L’olandese conclude comunque davanti al compagno di squadra Tsunoda diciassettesimo.

Che brutta McLaren

Dopo gli aggiornamenti portati a Baku, McLaren sembrava esser cresciuta veramente tanto, ma nelle qualifiche di Miami il team di Woking non va oltre la sedicesima posizione con Lando Norris e la diciannovesima con Oscar Piastri. Ultimo posto della classifica per la Williams di Logan Sargeant.

GP Miami, domani la gara

Si concludono così le qualifiche del GP di Miami. Appuntamento a domani, alle ore 21.30, con la gara assolutamente imperdibile!

GP Miami, la griglia di partenza

1 Sergio Perez

2 Fernando Alonso

3 Carlos Sainz

4 Kevin Magnussen

5 Pierre Gasly

6 George Russell

7 Charles Leclerc

8 Esteban Ocon

9 Max Verstappen

10 Valtteri Bottas

11 Alexander Albon

12 Nico Hulkenberg

13 Lewis Hamilton

14 Guanyu Zhou

15 Nyck de Vries

16 Lando Norris

17 Yuki Tsunoda

18 Lance Stroll

19 Oscar Piastri

20 Logan Sargeant

Napoli – Frosinone (2-2): Le foto dei protagonisti in campo

Il Napoli non riesce a conquistare l'intera posta in palio e deve dire addio alla qualificazione Champions. Guarda le nostre foto
Pubblicita

Ti potrebbe interessare