N
elle qualifiche del GP di Miami, Sergio Perez si prende la pole position davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz. Settimo Leclerc. Nono invece Verstappen
GP Miami: che qualifiche! Pole di Perez con Max nono e Charles a muro
Punti Chiave Articolo
Una qualifica incredibile, ricca di colpi di scena! La pole position del Gran Premio di Miami va nelle mani della Red Bull, non di Verstappen, ma di Sergio Perez! Il messicano chiude davanti a Fernando Alonso e Carlos Sainz.
È successo di tutto!
Mancano sul “podio virtuale” i due piloti top della categoria: Max Verstappen e Charles Leclerc. Dove sono? Il monegasco, durante l’ultimo tentativo del Q3, è andato ancora una volta a muro (così come nella giornata di ieri) e non è riuscito a concludere il giro che poteva regalargli la prima fila. Errore che ha portato alla bandiera rossa e alla conclusione del Q3, con Max Verstappen che, dopo aver sbagliato nel primo tentativo, era pronto a rilanciarsi. Senza dubbio aver registrato il tempo, l’olandese ha concluso in nona posizione e domani scatterà con accanto Valtteri Bottas.
Mercedes, così no
Il disastro si chiama Mercedes. Miami, come sembra, dovrebbe essere l’ultima pista in cui a girare sarà la W14. A Imola è infatti prevista la nuova W-14B, che dovrà dare una scossa a quest’inizio campionato davvero difficile per le frecce nere. Sul tracciato americano, Hamilton non va oltre la tredicesima posizione, davanti all’Alfa Romeo di Guanyu Zhou. Quindicesima posizione per Nyck de Vries con un’AlphaTauri sempre in difficoltà. L’olandese conclude comunque davanti al compagno di squadra Tsunoda diciassettesimo.
Che brutta McLaren
Dopo gli aggiornamenti portati a Baku, McLaren sembrava esser cresciuta veramente tanto, ma nelle qualifiche di Miami il team di Woking non va oltre la sedicesima posizione con Lando Norris e la diciannovesima con Oscar Piastri. Ultimo posto della classifica per la Williams di Logan Sargeant.
GP Miami, domani la gara
Si concludono così le qualifiche del GP di Miami. Appuntamento a domani, alle ore 21.30, con la gara assolutamente imperdibile!
GP Miami, la griglia di partenza
1 Sergio Perez
2 Fernando Alonso
3 Carlos Sainz
4 Kevin Magnussen
5 Pierre Gasly
6 George Russell
7 Charles Leclerc
8 Esteban Ocon
9 Max Verstappen
10 Valtteri Bottas
11 Alexander Albon
12 Nico Hulkenberg
13 Lewis Hamilton
14 Guanyu Zhou
15 Nyck de Vries
16 Lando Norris
17 Yuki Tsunoda
18 Lance Stroll
19 Oscar Piastri
20 Logan Sargeant