24.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Agosto 14, 2022

GP Gran Bretagna: è la prima pole per Carlos! Ma Max insegue con Leclerc

Da leggere

GP Gran Bretagna: sotto la pioggia di Silverstone è prima pole position di Carlos Sainz! Lo spagnolo risponde presente e strappa la miglior prestazione chiudendo davanti a Verstappen e Leclerc. Da non perdere domani la gara in programma alle ore 16.00

 

GP Gran Bretagna: è la prima pole per Carlos! Ma Max insegue con Leclerc

 

In una qualifica clamorosa, tra pioggia scarsa e alcune volte abbondante, Carlos Sainz porta a casa la prima pole position della sua carriera! Lo spagnolo c’è e, dopo esser andato vicino alla prima vittoria in Canada, conquista la miglior prestazione davanti a Max Verstappen e Charles Leclerc. Una qualifica un po’ particolare per il monegasco, autore di un 360 nel suo ultimo tentativo. Domani, considerando anche la quarta posizione di Perez, sarà molto interessante capire cosa succederà in partenza e quali strategie sceglieranno di attuare i due team.

GP Gran Bretagna: Lewis non sbaglia

In casa Mercedes, dopo l’ottimo inizio di ieri e la terza di libere, brilla Lewis Hamilton che si posizione subito dietro i due top team. Il sette volte campione del mondo infatti, scatterà dalla quinta posizione, seguito dalla McLaren di Norris e da Fernando Alonso. Domani, a seguito di questo weekend, sarebbe bello per la scuderia di Brackley cercare di raggiungere il miglior risultato possibile. Cercherà invece la ripartenza l’altra freccia d’argento di Russell, nono davanti all’eccezionale Alfa Romeo di Zhou.

 

Non un buon weekend

Non è per ora un buon weekend per l’AlphaTauri. La scuderia di Faenza, dopo anche le difficoltà nelle prove libere di ieri, manca il centro del Q3. Gasly infatti scatterà dall’undicesima posizione, mentre Tsunoda si piazza al tredicesimo posto. Difficoltà, a seguito dell’aumento della pioggia, riscontrato anche per Bottas(solo dodicesimo) e Ocon quindicesimo.

Con i vari aggiornamenti, riesce in un bel passo avanti la Williams, in particolare con Latifi che si piazza in decima posizione! Il canadese, che il prossimo anno lascerà spazio a Piastri, conquista e raggiunge per la prima volta in carriera il Q3 e partirà davanti al compagno di squadra Albon sedicesimo.

 

Delusione casalinga

Disastro invece da parte dell’Aston Martin. Come ormai ogni qualifica, il team di Silverstone delude le aspettative. Vettel, che non è riuscito a siglare l’ultimo giro avendo preso bandiera, partirà dalla diciottesima posizione, davanti al compagno di squadra Stroll ultimo. Giornata da dimenticare anche per la Haas con Magnussen diciassettesimo e Schumacher diciannovesimo.

Si archivia così una pazza qualifica in Gran Bretagna. Appuntamento a domani, con il momento della verità, chiamata gara alle ore 16.00.

La griglia di partenza

1 Carlos Sainz

2 Max Verstappen

3 Charles Leclerc

4 Sergio Perez

5 Lewis Hamilton

6 Lando Norris

7 Fernando Alonso

8 George Russell

9 Guanyu Zhou

10 Nicholas Latifi

11 Pierre Gasly

12 Valtteri Bottas

13 Yuki Tsunoda

14 Daniel Ricciardo

15 Esteban Ocon

16 Alexander Albon

17 Kevin Magnussen

18 Sebastian Vettel

19 Mick Schumacher

20 Lance Stroll

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy