36 C
Castellammare di Stabia
giovedì, Agosto 18, 2022

GP Gran Bretagna: Ferrari parte all’attacco, ma occhio alla Mercedes!

GP Gran Bretagna: Nel venerdì di libere la Ferrari di Sainz strappa la miglior prestazione, davanti a Hamilton e Norris. Domani si ritorna in pista con le FP3(ore 13.00) e le qualifica(ore 16.00)

GP Gran Bretagna: Ferrari parte all’attacco, ma occhio alla Meredes!

Nel venerdì di prove libere, l’attenzione si concentra sulle FP2. Il miglior tempo è della Ferrari di Carlos Sainz che conclude davanti a Lewis Hamilton e Lando Norris. Una classifica un po’ particolare, che non dà tante indicazioni in vista di domani. Nonostante non ci siano chiare gerarchie, la Ferrari(considerando anche il passo gara) si è dimostrata esser la miglior vettura di giornata. Sainz conclude in prima piazza, mentre Leclerc strappa la quinta posizione. Per il monegasco è arrivato il momento di verità: si entra infatti in un tour de force con ben quattro gare in cui non si potrà sbagliare.

Brutto inizio

Giornata un po’ anomala per la Red Bull. La scuderia di Milton Keynes infatti non ha convinto del tutto in giornata. Verstappen si prende la quarta posizione, davanti a Leclerc e al compagno di squadra Perez in settima posizione. Una giornata un po’ particolare per il messicano, che cerca il riscatto dopo il weekend del Canada da dimenticare. Tanti gli aggiornamenti sulla RB18, soprattutto a livello visivo, ma per vedere i miglioramenti bisognerà attendere ancora un po’.

GP Gran Bretagna

FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing Twitter

GP Gran Bretagna, occhio all’argento

La sorpresa di giornata invece sembra essere la Mercedes. “Stai correndo con la Ferrari” hanno comunicato nel corso della simulazione passo gara a Russell. L’inglese conclude la seconda sessione di libere in ottava posizione, ma sul passo gara, il team di Brakley risponde super presente. Ottimo venerdì infatti, sia in simulazione qualifica che passo gara, per Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo, padrone ovviamente di casa del GP Gran Bretagna, è in seconda posizione dietro a Sainz e non si esclude che, dovesse continuare così, possa essere un nemico molto serio e intrufolarsi in mezzo alla Red Bull e alla Ferrari.

GP Gran Bretagna – McLaren ci prova

Non deludono, almeno nella seconda sessione, i padroni di casa della McLaren. Norris vola e chiude in terza posizione, mentre Ricciardo strappa la nona piazza. Per l’australiano sarà un weekend molto molto importante, in quanto determinerà le sorti del suo futuro. Sorti invece già decise per Alonso e Ocon, pronti a restare anche l’anno prossimo in Alpine. Nonostante ciò, e le grandi novità apportate, la scuderia francese non convince del tutto con il sesto tempo di Alonso e il tredicesimo di Ocon.

GP Gran Bretagna – Partenza complicata per alcune scuderie

Inizio difficoltoso invece per Haas e AlphaTauri. La scuderia americana conclude infatti diciassettesima con Magnussen e in penultima piazza con Schumacher. Niente da fare anche per l’AlphaTauri sedicesima con Tsunoda e diciottesima con Gasly fresco di rinnovo. Sul fondo la Williams di Latifi.

Si conclude così il venerdì di libere a Silverstone. Non temete però, domani si ritorna infatti in pista con la terza sessione di libere in programma alle 13.00 e la qualifica alle 16.00. E attenzione, siamo a Silverstone, quindi occhio al meteo!

1 Leclerc

2 Hamilton

3 Norris

4 Verstappen

5 Leclerc

6 Alonso

7 Perez

8 Russell

9 Ricciardo

10 Stroll

11 Bottas

12 Vettel

13 Ocon

14 Albon

15 Zhou

16 Tsunoda

17 Magnussen

18 Gasly

19 Schumacher

20 Latifi

Vivi Radio

Ultime Notizie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Da leggere

Cambia Impostazioni della Privacy