G
P Bahrain: un inizio straordinario di Max Verstappen che stravince la prima gara dell’anno chiudendo davanti a Sergio Perez e a Fernando Alonso.
GP Bahrain: che vittoria di Verstappen! Ferrari, arriva già il primo ritiro
Punti Chiave Articolo
Impressionante. Non si hanno aggettivi per descrivere il successo di Max Verstappen che stravince il GP del Bahrain chiudendo davanti al compagno di squadra Sergio Perez e all’Aston Martin di Fernando Alonso.
Red Bull riparte dal 2022
La Red Bull ha confermato quanto ci aspettavamo. Il team di Milton Keynes è stata nettamente la vettura più veloce in pista. Imprendibile sul passo gara, con una strategia completamente diversa rispetto agli altri team: due soft e una gomma hard. Idea diversa ma allo stesso tempo vincente per un team che ha dimostrato di poter essere forte con entrambe le mescole.
Ferrari, il feeling col Bahrain non c’è mai stato
In casa Ferrari invece l’inizio non è stato per niente promettente. Tanti punti interrogativi sul rendimento della SF-23 che non ha convinto sotto diversi aspetti. In primis, il lato affidabilità che è tornato di prepotenza quando Leclerc è stato costretto a uscire dalla sua vettura per un problema alla power unit. Un evento insolito, considerando che ancor prima dell’inizio della gara sulla vettura di Leclerc era stata montata una nuova centralina e batteria. Ritorna dunque il punto interrogativo sull’affidabilità, così come si è ripresenta la problematica dedicata al degrado. Un risultato assolutamente poco positivo per la Rossa, che porta comunque a casa la quarta piazza con Carlos Sainz.
Aston Martin: che spettacolo
Se dopo la qualifica bisognava aspettare la gara per scoprire la verità, diciamo che la pista non ci ha mai mentito. Aston Martin vola, in particolare con Fernando Alonso che conquista il 99esimo podio della carriera. Numeri impressionanti, così come è stato il due volte campione del mondo questa domenica, a seguito del sorpasso del weekend su Lewis Hamilton. È un Aston che non vuole porsi limiti e che vola anche con Lance Stroll che si piazza in sesta posizione. Il duello, almeno per ora, è previsto con la Mercedes che continua a faticare. Lewis Hamilton chiude al quinto posto, al termine di una splendida lotta con Fernando Alonso, mentre Russell conclude settimo.
Che prestazioni!
Meravigliose invece le prestazioni di Valtteri Bottas, ottavo, di Pierre Gasly e di Alexander Albon. Il pilota dell’Alpine strappa la nona posizione dopo esser partito ultimo: rimonta straordinaria, così come il risultato ottenuto da Albon che strappa la top ten con la sua Williams.
Tappa a Jeddah
Dopo un inizio così, non possiamo far altro che dire: bentornata Formula 1. Prossimo appuntamento a Jeddah, tra due settimane, in cui già qualche scuderia sarà chiamata alla prova del nove.
Lascia un commento