G
P Azerbaijan, un’altra vittoria della Red Bull che vince con Perez. Il messicano si posiziona davanti a Verstappen e Leclerc
GP Azerbaijan, vince Perez. Ennesimo dominio Red Bull
Punti Chiave Articolo
Ancora una volta loro. A Baku vince ancora la Red Bull con Sergio Perez che chiude davanti al suo compagno di squadra Max Verstappen e alla Ferrari di Charles Leclerc. Un altro uno-due del team di Milton Keynes che certifica ancor di più il loro dominio all’interno di questa stagione. Perez vince, dopo la Sprint di ieri, anche la gara mandando un messaggio per il mondiale a Verstappen. Il messicano approfitta della safety car per posizionarsi davanti a tutti e da lì condurre in modo indisturbato.
Ferrari, nel GP d’Azerbaijan è stato un super Leclerc
Terzo posto per uno straordinario Charles Leclerc. Secondo podio in due giorni per il monegasco che bisogna dirlo: è stato perfetto. Indipendentemente dal risultato, e soprattutto dal dominio Red Bull, dietro di loro c’è Charles. Questo certifica un passo avanti Ferrari? Troppo presto per dirlo, ma senza dubbio ci sono importanti miglioramenti sul lato degrado, meno evidente rispetto ai primi appuntamenti della stagione. Zero feeling invece per la SF-23 di Sainz che strappa la quinta posizione.
Chi si rialza e chi scende
Un’ottima gara l’ha svolta, ovviamente verrebbe da dire, Fernando Alonso. Il pilota dell’Aston Martin chiude al quarto posto, davanti a Lewis Hamilton. L’Aston ha risolto il problema avuto ieri al DRS e si conferma ancor una volta essere una macchina totalmente da gara. Chissà che a Miami lo spagnolo non torni a lottare per il podio. Settimo invece il suo compagno di squadra Stroll. Chiudono la top ten la McLaren di Norris e l’AlphaTauri di Yuki Tsunoda.
Sempre sul fondo
Weekend molto deludente invece per le due Alpine, in quattordicesima e quindicesima posizione con Ocon e Gasly, autore di un fine settimana davvero inguardabile. Sul fondo invece l’Alfa Romeo di Valtteri Bottas sempre più in difficoltà, considerando anche il ritiro di Zhou.
Tutti a Miami
Con questa classifica si chiude il quarto appuntamento della stagione. La Formula 1 ritornerà in pista già settimana prossima, con il GP di Miami assolutamente da non perdere.