29.8 C
Castellammare di Stabia

GP Assen, pole position per Bezzecchi! Prima fila tutta italiana

LEGGI ANCHE

Il racconto delle qualifiche del GP di Assen con in pole Marco Bezzecchi ed alle sue spalle Bagnaia e Marini.

GP Assen, pole position per Bezzecchi! Prima fila tutta italiana

Pole position per Marco Bezzecchi, la seconda in carriera e dell’anno. Straordinario il Bez che non ha mai visto la sua pole in discussione se non per Bagnaia che gli si è avvicinato a pochi millesimi con un T4 da paura. Bravissimo anche Luca Marini che si conferma un pilota in palla in questo momento e che ha conquistato la terza posizione, nonostante la caduta nell’ultimo tentativo.

Prima fila tutta italiana, Ducati e VR46

Nella pista del Dottore, Bezzecchi; Bagnaia ed il fratello Marini, regalano per la prima volta una prima fila alla VR46, ciò a rimarcare come la academy sforni talenti e piloti costanti per la Moto GP.

Torna una prima fila tutta Ducati che non vedevamo dall’Argentina di questa stagione, si conferma ancora come la casa di Borgo Panigale abbia fatto la moto migliore, abbinata a piloti molto competitivi.

Una prima fila tutta italiana non arrivava dal Mugello 2022, con Di Giannantonio in pole ed anche in quel caso Bezzecchi e Marini.

Quartararo torna nelle prime file della griglia

Fabio Quartararo torna in seconda fila, per la precisione in P4. Fabio dimostra che riesce ad andare oltre la moto che indubbiamente è inferiore alle altre. La pista indubbiamente gli andava incontro visto che è una di quelle in cui va forte e dove ha siglato anche una pole position nel 2019, ma non è scontata la prestazione assoluta del pilota che conferma quanto lui sia un campionissimo.

Fonte: Social yamahamotogp

Ancora la Ducati con la B

Ancora loro, Bezzecchi e Bagnaia ancora lì davanti a tutti ad aprire la prima fila, sono i piloti al momento più costanti e competitivi di questa stagione, in attesa ancora del terzo ducatista con la B ovvero Enea Bastianini che sta ancora cercando di capire la moto e di riprendersi fisicamente, ma la premessa e che sentiremo parlare ancora spesso della Ducati con la B.

Fonte: Twitter MotoGP

 

 

 


Sfollati per il bradisismo: Lettera a Mattarella da Napoli – “Situazione inaccettabile per un Paese civile”. Nuovo sciame sismico nei Campi Flegrei all’alba

Campi Flegrei, nuovo sciame sismico all'alba. Sfollati scrivono a Mattarella: "Situazione inaccettabile, servono interventi urgenti".
Pubblicita

Ti potrebbe interessare