S
iamo ormai agli ultimi atti del 2024. Un anno ricco di impegni e di attività per lo scrittore e giornalista stabiese Carlo Ametrano, intervenuto in esclusiva ai microfoni di ViViCentro.
Carlo, che 2024 è stato per te?
“È stato un anno ricco di successi. Davvero bellissimo. Saluto il 2024 con tanto affetto. Tutto è iniziato con il 30annale relativo al Senna Day. Una serata fantastica, senza dimenticare il pagellone classico ricco di audience. A giugno c’è stato l’Orgoglio Motoristico Romano e per questo ringrazio di cuore Stefano Pandolfi. Infine c’è stato il Minardi Day che ha chiuso il cerchio. Lì con Pietro Benvenuto e col presidente Gian Carlo Minardi mi sento sempre di famiglia. Ci tenevo anche a ringraziare Oden Tv, in particolare Filippo Gherardi e Martina Renna, per avermi avuto come opinionista di F1 nel corso di questa lunga annata”.
Partiamo dal Senna Day svolto il 30 aprile. Un evento non come gli altri, considerando che parliamo del 30ennale.
“Quest’anno è stato davvero incredibile. Non so se nel 2025 saremo tutte quelle persone. Il 30ennale resterà nella storia per via delle tante persone che sono arrivate da tutto il mondo. È stato un mix internazionale. Grazie di cuore ad Augusto Zuffa per ospitarci nella sua splendida location”.
Cosa ci dici dell’Orgoglio Motoristico Romano?
“Altro evento fantastico. Tutte le zone di Roma si concentrano su questo evento motoristico. È un evento incredibile. Ci tenevo a ringraziare il presidente Stefano Pandolfi per l’invito”.
E del Minardi Day?
“Ormai una tappa fissa che faccio davvero volentieri ogni anno. Ringrazio sempre Gian Carlo Minardi e Pietro Benvenuti. Al Minardi Day ci sono cose splendide da vedere”.
Che anno è stato per la Formula 1?
“Penso che Norris poteva fare di più perché aveva la macchina migliore. Sommando le cose penso però che sia giusto un Verstappen campione nei piloti e McLaren nei Costruttori”.
Te hai avuto modo di commentare il tutto su Odeon Tv.
“Ed è stato fantastico. Voglio ringraziare di cuore Martina Renna e Filippo Gherardi per avermi sempre ospitato e avermi confermato nel 2025. Essere nell’emittente di Odeon è solo una grande soddisfazione”.
Come sarà il 2025?
“Sarà un altro super anno. Raddoppiamo i nostri impegni. Presenteremo, infatti, lo striscione ‘Ayrton Senna Fan Cub Toscana’ con Davide Sforzi durante il GP di Imola. Vedremo l’esordio di Hamilton in Ferrari e lo faremo con Davide Sforzi e i due membri del Senna Day Gualtiero Pischedda e Giovanni Rodriguez. Confermatissimo il 30 aprile alle Cantine Zuffa l’Ayrton Senna Day, così come l’Orgoglio Motoristico Romano e il Minardi Day”.
Per salutarci, gli auguri di fine anno.
“Il 2024 è stato un anno importante e bello per me. Tutti gli impegni sono stati fatti. Spero che nel 2025 il mondo possa cambiare: ci sono tante guerre ed è davvero brutto. La speranza però c’è sempre”.
Lascia un commento