Formula Uno scuderia Red Bull
Formula Uno scuderia Red Bull
FONTE FOTO: Red Bull Racing Twitter

Formula Uno, GP Messico: i risultati del venerdì di prove libere

Formula Uno: nel venerdì di prove libere in Messico sono Bottas e Verstappen a dividersi la prima e la seconda sessione. Appuntamento a domani con la qualifica alle ore 21.00

 

Formula Uno, GP Messico: i risultati del venerdì di prove libere

 

Come sempre, ormai, il venerdì vede al comando Mercedes e Red Bull. Sono infatti questi i due team che si dividono la prima  e la seconda sessione. FP1 nelle mani di Bottas che ha chiuso davanti a Hamilton e Verstappen che è poi tornato a dettare il passo nel pomeriggio messicano davanti ai due piloti della Mercedes. C’è però, ed è ben presente, anche l’altra Red Bull, quella del padrone di casa Perez quarto in entrambe le sessioni. Per lui, insieme a Bottas, è arrivato il momento di aiutare i loro rispettivi compagni anche se, almeno per ora, la pista ha evidenziato una Red Bull(o volendo un Verstappen) molto più in palla rispetto a Lewis Hamilton.

 

Venerdì infuocato

Un venerdì che ha evidenziato anche un’ottima Ferrari. La Rossa infatti convince tanto in questa giornata con il quinto tempo di Sainz, davanti a Leclerc settimo nella seconda sessione. Molto positivo però anche il passo gara. La Rossa, in vista di questo Gran Premio, ha rivisto la configurazione aerodinamica che per il momento, unita al nuovo motore, dà grandi speranze al team di Maranello. Speranze che aumentano ancor di più se si guarda una McLaren molto in difficoltà nella giornata di oggi. Il team inglese non riesce a raggiungere la top ten con la dodicesima casella per Norris e la quindicesima di Ricciardo che ha avuto però problemi al cambio.

 

L’inizio Alpha scoppiettante

Ottimo è stato anche l’inizio di weekend da parte dell’AlphaTauri con un super Gasly sesto e Tsunoda ottavo. Il giapponese però, insieme all’Aston Martin di Stroll, partirà dal fondo per aver cambiato motore. Aston Martin che si affiderà dunque alla buona prestazione di oggi di Vettel, decimo in mattinata  e nono nelle FP2.

 

Domani si riparte

Chiudono la classifica la Haas di Mazepin e la Williams di George Russell senza tempo per problemi alla vettura. Termina dunque così un grande venerdì di prove libere. Appuntamento a domani con la qualifica che scatterà alle ore 21.00.

 

GP Messico, i risultati delle FP2

1 Max Verstappen(Red Bull)

2 Valtteri Bottas(Mercedes)

3 Lewis Hamilton(Mercedes)

4 Sergio Perez(Red Bull)

5 Carlos Sainz(Ferrari)

6 Pierre Gasly(AlphaTauri)

7 Charles Leclerc(Ferrari)

8 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

9 Sebastian Vettel(Aston Martin)

10 Fernando Alonso(Alpine)

11 Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

12 Lando Norris(McLaren)

13 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

14 Esteban Ocon(Alpine)

15 Daniel Ricciardo(McLaren)

16 Mic Schumacher(Haas)

17 Lance Stroll(Aston Martin)

18 Nicholas Latifi(Williams)

19 Nikita Mazepin(Haas)

20 George Russell(Williams)

Ascolta la WebRadio