Lewis Hamilton
Lewis Hamilton
FONTE FOTO: Mercedes-AMG PETRONAS F1 Twitter

Formula Uno, GP Brasile: Hamilton monumentale! Che lotta con Verstappen

Formula Uno, una gara e una lotta senza fiato tra Hamilton e Verstappen con l’inglese che ha la meglio e vince il GP del Brasile

 

Formula Uno, GP Brasile: Hamilton monumentale! Che lotta con Verstappen

 

Una gara bellissima da parte di due fenomeni: Hamilton e Verstappen. Sempre loro, pronti a regalare spettacolo, anche in Brasile dove a vincere è l’inglese che chiude davanti al suo rivale e al suo compagno di squadra Bottas. Incredibile prestazione da parte di Hamilton che, partito decimo, è riuscito in una super rimonta che gli permette, a tre gare dalle fine, di tornare di forza in lotta per il mondiale, con la variante Qatar e Arabia Saudita: due piste nuove pronte a decretare chi sarà campione in questa stagione.

 

Difesa la terza piazza

Una gara anomala, ma comunque importantissima invece per la Ferrari con Charles Leclerc e Carlos Sainz che chiudono in quinta e sesta posizione. Come in  Messico, ma con la differenza della pessima gara McLaren che vede Norris chiudere decimo e Ricciardo costretto al ritiro. La Ferrari ha dunque risposto presente alla prima difesa del terzo posto nei costruttori, anche allungando sul team inglese che ha disperatamente bisogno di ripresa in queste ultime due gare.

 

 

Ripresa importante

Aveva bisogno di una grande ripresa l’Alpine, in particolare per la lotta costruttori, ed è arrivata questa sera con l’ottava posizione di Alonso e la nona di Esteban Ocon. Buon ritmo, anche se ovviamente non incredibile, da parte dell’Alfa Romeo che vede Raikkonen terminare dodicesimo davanti al compagno di squadra Giovinazzi in quattordicesima piazza. Chiudono la classifica le due Haas di Mazepon e Schumacher.

 

Termina così un’entusiasmante Gran Premio del Brasile! La Formula Uno però non si ferma qui, appuntamento infatti tra sette giorni con il(nuovo) Gran Premio del Qatar!

 

IL PODIO

Lewis Hamilton Mercedes 25 punti
Max Verstappen Red Bull 18 punti
Valtteri Bottas Mercedes 15 punti

 

Ascolta la WebRadio