Formula Uno F1, Bottas Valtteri (foto free)
Formula Uno F1, Bottas Valtteri (foto free)

Formula Uno, GP Brasile: grande Sprint di Bottas! La griglia di partenza

Ultimo aggiornamento:

Formula Uno, in Brasile la Sprint race la vince Bottas che porta a casa la pole position davanti a Verstappen e un super Carlos Sainz

 

Formula Uno, GP Brasile: grande Sprint di Bottas! La griglia di partenza

 

In una bellissima Sprint race Valtteri Bottas chiude primo davanti a Max  Verstappen e un super Carlos Sainz portando a casa la pole position del Gran Premio del Brasile! Grande gara da parte del finlandese, che ha fatto finalmente quello che doveva fare per aiutare il compagno di squadra. Compagno, Lewis Hamilton che, partito ultimo, è riuscito in una rimonta davvero clamorosa chiudendo in quinta posizione. Ricordiamo però che l’inglese, a causa della sostituzione del motore(che sembra comunque dare i suoi frutti), dovrà scontare cinque posizioni di penalità che lo vedranno  perciò partire decimo. La lotta al titolo dunque domani diventa super interessante: Verstappen, che con due punti guadagnati oggi vola a più ventuno, e Hamilton che sembra essere davvero on fire questo weekend, nonostante le penalità.

 

Spagna comanda

Nonostante la gomma invece, verrebbe da dire, Carlos Sainz porta a casa la terza posizione che gli permetterà dunque di partire in seconda fila davanti a Sergio Perez. Quella dello spagnolo è stata una Sprint race sofferta nel finale, a causa della scelta delle gomme rosse, ma allo stesso tempo aggressiva per tutti i ventiquattro giri. Sainz che brilla e va meglio di  Leclerc che invece termina settimo, dietro a Lando Norris, autore di un bel sorpasso durante la gara ai danni del monegasco; mossa che ha evidenziato la grande velocità della McLaren che non sarà dunque da sottovalutare per la gara di domani.

 

Voglia di riscatto

Un po’ più sottotono invece la gara Sprint di Gasly che da quarto scala in ottava posizione.  Poco feeling evidentemente per il francese che avrà comunque modo di rifarsi domani scattando davanti al suo connazionale Esteban Ocon su Alpine.  Chiudono la classifica l’Alfa Romeo di Raikkonen, che si è girato nei primi chilometri, e le due Haas di Schumacher e Mazepin.

 

Domani è decisiva

Termina dunque così una bellissima Sprint race in Brasile. Appuntamento  a domani, con l’evento più importante: la gara che scatterà alle ore 18.00

 

GP Brasile, i risultati della Sprint race

1 Valtteri Bottas(Mercedes)

2 Max Verstappen(Red Bull)

3 Carlos Sainz(Ferrari)

4 Sergio Perez(Red Bull)

5 Lewis Hamilton(5 posizioni di penalità – Mercedes)

6 Lando Norris(McLaren)

7  Charles Leclerc(Ferrari)

8 Pierre Gasly(AlphaTauri)

9 Esteban Ocon(Alpine)

10  Sebastian Vettel(Aston  Martin)

11 Daniel Ricciardo(McLaren)

12 Fernando Alonso(Alpine)

13 Antonio Giovinazzi(Alfa Romeo)

14 Lance Stroll(Aston Martin)

15 Yuki Tsunoda(AlphaTauri)

16 Nicholas Latifi(Williams)

17 George Russell(Williams)

18  Kimi Raikkonen(Alfa Romeo)

19 Mick Schumacher(Haas)

20  Nikita Mazepin(Haas)

Ascolta la WebRadio