Verstappen Formula Uno
Verstappen Formula Uno
FONTE FOTO: Formula Uno Facebook

Formula Uno, GP degli USA: Verstappen sempre più leader! Bene la Ferrari

Formula Uno, ad Austin vince Max Verstappen che chiude davanti alla Mercedes di Lewis Hamilton e al compagno Sergio Perez

 

Formula Uno, GP degli USA: Verstappen sempre più leader! Bene la Ferrari

 

Perché alla fine la Formula Uno è anche strategia. Ed è stata proprio questo il fattore determinante che ha permesso a Verstappen di vincere e chiudere davanti a Hamilton e al compagno di squadra Perez. Su una pista, teoricamente Mercedes, l’olandese vince ancora e si conferma sempre più leader del mondiale. La scelta vincente, quella fatta da Verstappen che, dopo aver perso la prima posizione,  si è voluto fermare  prima del suo rivale in entrambi i pit stop. Nonostante una piccola pressione negli ultimi giri, Hamilton non è più riuscito ad attaccare e a impedire a Verstappen di salire sul gradino più alto del podio.

 

Che battaglia

Se la lotta Hamilton-Verstappen continua ad affascinare, anche quella Ferrari-McLaren non smette di appassionare. In Ferrari Leclerc chiude quarto davanti a Sainz settimo, mentre Ricciardo quinto ha avuto più feeling del compagno Norris solamente ottavo. In una gara e su una pista in cui non ci si aspettava questa  Ferrari, il team di Maranello ormai, con questa nuova power unit, ha intrapreso la strada giusta per tornare in alto.

 

I top e i flop

Porta in alto invece il marchio AlphaTauri l’ottimo Yuki Tsunoda che chiude in nona posizione visto il ritiro del compagno di squadra Gasly. Il francese non è riuscito a concludere la gara, andando a far compagnia all’Alpine fuori sia con Ocon che con Alonso per aver rotto l’ala posteriore.

 

Termina così un bellissimo Gran Premio degli USA. Appuntamento tra due settimane con il Gran Premio del Messico!

 

IL PODIO

Max Verstappen Red Bull 25 punti
Lewis Hamilton Mercedes 18 punti
Sergio Perez Red Bull 15 punti

Ascolta la WebRadio