24.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Giugno 25, 2022

Formula Uno, GP Canada: incredibili qualifiche! E’ pole di Verstappen

Da leggere

Formula Uno, sotto la pioggia del Canada è una super qualifica con la pole position di Max Verstappen. L’olandese chiude davanti a Fernando Alonso e a Carlos Sainz. Gara domani da non perdere alle ore 20.00.

 

Formula Uno, GP Canada: incredibili qualifiche! E’ pole di Verstappen

 

E’ stata una qualifica pazza, ricca di spettacolo e di divertimento. Ma, nonostante le condizioni particolari, a fare la pole è sempre Max Verstappen. L’olandese conclude al primo posto in classifica, davanti però a uno straordinario Fernando Alonso e la Ferrari di Carlos Sainz.

 

Verstappen parte davanti

Prestazione top come sempre della Red Bull. Questa volta però, spicca solo ed esclusivamente Max Verstappen. L’olandese partirà davanti a tutti, ma non potrà contare sull’aiuto del compagno di squadra. Perez infatti scatterà dalla tredicesima casella, a seguito dell’incidente che ha coinvolto il messicano per aver sbattuto a muro.

 

Un vecchio ritorno

Nonostante le difficoltà, nonostante la “Macchina inguidabile” , la Mercedes è sempre lì. Anche in queste qualifiche, Hamilton e Russell chiudono in top ten, per la precisione in quarta con il sette volte campione del mondo, e in ottava con Russell. Il giovane pilota Mercedes va però premiato per il coraggio. Nell’ultimo tentativo del Q3, con condizioni di pista non facili, ha scelto di montare gomma slick, che però non ha pagato. Per l’inglese domani sarà gara di rimonta, per cercare comunque di raggiungere il compagno di squadra.

 

Che giornata!

Oltre ai top team, che non hanno convinto comunque del tutto, le due scuderie di giornata sono l’Alpine e la Haas. La squadra francese è autrice di un weekend incredibile per il momento grazie soprattutto a mister Fernando, ma è in top dieci anche con Ocon settimo. Mentre il team americano conclude con  Magnussen quinto e sesto con Schumacher. Un grande passo in avanti dopo quanto visto durante la giornata di ieri e in mattinata nelle FP3. Che la Haas abbia scelto un assetto più stile pioggia? Rischiando dunque per domani? Solo la pista potrà dircelo…

 

Davanti ai compagni

Continuano le difficoltà per Valtteri Bottas. Il pilota dell’Alfa Romeo non va oltre l’undicesima posizione, chiudendo fuori dal Q3, mentre il suo compagno di squadra Zhou si posiziona ancora davanti a lui in decima piazza. Stesso risultato in casa McLaren. Grande difficoltà, e anche problemi tecnici, per Lando Norris solo quattordicesimo, mentre Ricciardo conclude nono. Dopo anche la conferma in giornata dell’AlphaTauri di Gasly, l’australiano ormai cerca sempre più di proteggere il suo sedile per il prossimo anno.

 

Sabato da cancellare

Disastro, a malincuore, l’Aston Martin. Nonostante quanto di buono fatto nel corso delle FP3, Sebastian Vettel non va oltre la diciassettesima posizione, davanti al compagno di squadra Stroll diciottesimo. “Zero grip” ha dichiarato il quattro volte campione del mondo. Una qualifica inspiegabile per il team di Silverstone, che proverà a rifarsi nella gara di domani. Sul fondo si aggiunge anche la Williams di Nicholas Latifi.

 

Sul fondo della griglia, ovviamente Leclerc e Tsunoda, entrambi con una nuova power unit che quindi sconteranno la loro prima penalità della stagione.

Sotto la pioggia del Canada termina così il sabato di qualifiche! Appuntamento imperdibile domani, con la gara, in programma alle ore 20.00!

La griglia di partenza

1 Max Verstappen

2 Fernando Alonso

3 Carlos Sainz

4 Lewis Hamilton

5 Kevin Magnussen

6 Mick Schumacher

7 Esteban Ocon

8 George Russell

9 Daniel Ricciardo

10 Guanyu Zhou

11 Valtteri Bottas

12 Alexander Albon

13 Sergio Perez

14 Lando Norris

15 Pierre Gasly

16 Sebastian Vettel

17 Lance Stroll

18 Nicholas Latifi

19 Charles Leclerc

20 Yuki Tsunoda

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy