37.5 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Giugno 27, 2022

Formula Uno, GP Baku: Leclerc irraggiungibile! La griglia di partenza

Da leggere

Formula Uno, nella super qualifica di Baku è pole position, la solita ormai, di Charles Leclerc che realizza la miglior prestazione partendo davanti a Sergio Perez e Max Verstappen. Da non perdere domani la gara in programma alle 13.00

 

Formula Uno, GP Baku: Leclerc irraggiungibile! Seguono le Red Bull

 

Uno Charles Leclerc disumano. L’uomo più veloce del sabato è sempre lui. Unico Charles. Anche a Baku, il monegasco conquista la pole position con un giro da paura e scatterà davanti alle due Red Bull di Sergio Perez e Max Verstappen. Quarto tempo per Carlos Sainz, che ancora una volta aveva visto vicino la pole, ma il talento del suo compagno di squadra ha fatto la differenza. Domani sarà ancora una volta Red Bull contro Ferrari. Le vetture sono vicine e sarà una gara che si deciderà sui dettagli.

 

Così non va

Anche oggi la Mercedes presenta due facce della medaglia. Le difficoltà sulla W13 ci sono, è evidente. Si fatica ancora a capire quanto questa vettura possa davvero migliorare con gli sviluppi, o forse è meglio focalizzarsi sulla prossima stagione? Il porpoising è tornato incessante sul tracciato di Baku, rendendo a Hamilton la vita impossibile. “Sta diventando pericoloso” ha affermato in un team radio il pilota inglese che domani scatterà dalla settima casella, dietro a Russell quinto.

 

Il weekend giusto

Confermano quanto di buono fatto invece l’AlphaTauri e l’Alpine con Fernando Alonso. Il team di Faenza infatti riesce a posizionare entrambi i piloti in top ten con il sesto tempo di Gasly e l’ottavo di Tsunoda. Per l’Alpine invece Alonso riesce a centrare la top ten e partirà davanti al compagno di squadra Ocon tredicesimo. Buona notizia, anche in casa Aston Martin, con Vettel che porta in alto la scuderia di Silverstone con il nono miglior tempo, mentre Stroll scatterà penultimo a seguito di un errore commesso nel Q1 che lo ha costretto a salutare anzitempo la sessione.

 

Gli inglesi deludono

Continuano le difficoltà per la McLaren. Già dalla giornata di ieri, si erano viste le difficoltà della scuderia di Woking. Nonostante il buon risultato ottenuto in mattinata, nel corso della terza sessione di libere, Norris e Ricciardo deludono in qualifica, mancano il passaggio al Q3 e chiudono in undicesima e dodicesima posizione. Male per la scuderia inglese. Ci sarà ancora tanto da fare e da lavorare, se però(a detta del loro team principal) budget cap lo permetterà.

 

Male anche l’altra “Italia”

Nulla da fare anche per l’Alfa Romeo. Il team, con la livrea italiana questo weekend, partirà in quattordicesima posizione con Zhou davanti a Bottas quindicesimo. Per la prima volta nella stagione, il pilota cinese conclude una qualifica davanti al compagno di squadra. Ma così, per l’Alfa, non va bene.  Così come continua il momento no per la Haas, ancora una volta fuori al Q1 con  Magnussen sedicesimo e Schumacher addirittura ultimo. Per il tedesco continua il momentaccio e chissà che questi risultati non possa influire sul suo futuro sempre più in bilico. Sul fondo non potevamo mancare anche le due Williams con Albon e Latifi in diciassettesima e diciottesima posizione.

 

Concluso così il sabato di qualifiche, non resta che darci appuntamento a domani. Pronti per l’evento più importante, quello imperdibile: la gara che scatterà alle ore 13.00.

 

La griglia di partenza

1 Charles Leclerc

2 Sergio Perez

3 Max Verstappen

4 Carlos Sainz

5 George Russell

6 Pierre Gasly

7 Lewis Hamilton

8 Yuki Tsunoda

9  Sebastian Vettel

10  Fernando Alonso

11 Lando Norris

12 Daniel Ricciardo

13 Esteban Ocon

14 Guanyu Zhou

15 Valtteri Bottas

16 Kevin Magnussen

17 Alexander Albon

18 Nicholas Latifi

19 Lance Stroll

20 Mick Schumacher

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy