14.9 C
Castellammare di Stabia

Formula Uno, si torna a Melbourne! Gli appuntamenti del weekend

LEGGI ANCHE

L

a Formula Uno si prepara alla terza gara della stagione.  Si vola a Melbourne, in Australia, in un weekend molto mattutino per gli appassionati

 

Formula Uno, si torna a Melbourne! Gli appuntamenti del weekend

 

Si riparte. Dopo la settimana di pausa la Formula Uno è pronta a prendersi la scena… in tutti i sensi. Per il terzo appuntamento dell’anno infatti, si ritorna un po’ alle origini. Si vola a Melbourne, in Australia. Dopo due anni di stop, causa covid, la Formula Uno riabbraccia l’Albert Park, che vanta tra l’altro anche un nuovo layout. Tante le modifiche eseguite sul nuovo tracciato con la più grande novità che riguarda le zone DRS: ben 4.

 

Un weekend…da coprifuoco

Ritorna l’Australia, quindi ritornano gli orari che poco piacciono agli italiani. Visto il fuso orario australiano infatti, si comincia con la prima sessione di libere venerdì alle 05.00, seguita dalla seconda in programma alle 08.00. Due ore di tempo, sommando le FP1 e FP2, per i team e i piloti per scoprire il nuovo tracciato, per essere poi pronti alla qualifica del sabato in programma alle ore 08.00. Il sabato si aprirà però qualche ora prima, alle 05.00 con la precisione, per la terza e ultima sessione di prove libere. Di domenica invece, la gara, è in programma come di consuetudine a Melbourne, alle 07.00.

 

Gli appuntamenti

Sarà possibile ovviamente seguire il tutto su Sky Sport F1. La qualifica e la gara saranno inoltre visibili in replica su Tv8: la qualifica per la precisione di sabato alle ore 15.30, mentre la gara domenica pomeriggio alle 15.15.

 

Venerdì 8 aprile

05.00 Prove Libere 1

08.00 Prove Libere 2

 

Sabato 9 aprile

05.00 Prove Libere 3

08.00 Qualifica

 

Domenica 10 aprile

07.00 Gara


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cittadella – Juve Stabia: La doppia faccia di Luca Pandolfi, dal flop a Castellammare al successo in Veneto

L'ex Juve Stabia affronta la sua vecchia squadra nel momento migliore della sua carriera, ma la memoria collettiva delle Vespe lo lega ad una stagione da incubo.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare