21.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

mercoledì, Maggio 25, 2022

Formula Uno, GP dell’Arabia Saudita: è pole di Perez! Ma la Ferrari c’è

Da leggere

Formula Uno: in Arabia Saudita è pole position, un po’ a sorpresa, di Sergio Perez che chiude davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz.  Le Ferrari sono lì, inseguono e sono pronte a regalare spettacolo, in una gara, che si preannuncia spaziale

 

Formula Uno, GP dell’Arabia Saudita: è pole di Perez! Ma la Ferrari c’è

 

Alla fine si corre e, come si sa, correre in Formula Uno è anche sinonimo di spettacolo. Specialmente se a decidersi è la griglia di partenza del Gran Premio dell’Arabia Saudita.  Partiamo però dalla notizia più importante di giornata che riguarda Mick Schumacher. Il pilota tedesco è andato a muro, rompendo la sua monoposto a seguito di un impatto violentissimo. Per il numero quarantasette della griglia fortunatamente nulla di tanto grave: è cosciente ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti.

 

Festa messicana

Venendo alla pista invece, la pole position del  Gran Premio dell’Arabia Saudita la porta a casa Sergio Perez che chiude davanti alle due Ferrari di Leclerc e Sainz. Come sempre, almeno in questo inizio di stagione, la Rossa si dimostra essere top. Basti pensare che, prima del super giro di Perez, Leclerc e Sainz erano pronti a siglare un altro uno-due, come nella gara del Bahrain.

 

La Rossa c’è…eccome se c’è

Avranno modo dunque di rifarsi domani con il momento della verità chiamato gara. Così come dovrà cercare di rialzare la testa Max Verstappen. Ok, se si valuta la quarta posizione dell’olandese, non si può parlare di un risultato deludente, dopotutto resta una seconda fila. Ma un risultato che non soddisfa del tutto le aspettative… sì.  Da valutare resta la variante passo gara: Red Bull su questo c’è e vola, mentre su Ferrari non abbiamo notizie.

 

L’evento che non ti aspetti

Notizie ne abbiamo invece per quel che riguarda la Mercedes. Il team tedesco non riesce ancora a trovare la quadra. Il colpo di scena più grande lo sigla Lewis Hamilton, escluso addirittura al Q1 e pronto a partire, nella gara di domani, dalla sedicesima posizione.  Enormi difficoltà per il sette volte campione del mondo che non ha riportato problemi sulla sua W13, il che(valutando il risultato) spaventa leggermente. A portare in top dieci il marchio Mercedes, ci pensa comunque Russell con la sesta posizione.

Terminano così delle incredibili qualifiche in Arabia Saudita, nonostante tutte le difficoltà del caso, la Formula Uno anche questa volta ha saputo regalarci spettacolo, così come spettacolare sarà la gara di domani, alle ore 19.00, che vedrà ancora una volta loro di fronte: Red Bull vs Ferrari..

1 Sergio Perez Red Bull
2 Charles Leclerc Ferrari
3 Carlos Sainz Ferrari
4 Max Verstappen Red Bull
5 Esteban Ocon Alpine
6 George Russell Mercedes
7 Fernando Alonso Alpine
8 Valtteri  Bottas Alfa Romeo
9 Pierre Gasly AlphaTauri
10 Kevin Magnussen Haas
11 Lando Norris McLaren
12 Daniel Ricciardo McLaren
13 Guanyu Zhou Alfa Romeo
14 Mick Schumacher Haas
15 Lance Stroll Aston Martin
16 Lewis Hamilton Mercedes
17 Alexander Albon Williams
18 Nico Hulkenberg Aston Martin
19 Nicholas Latifi Williams
20 Yuki Tsunoda AlphaTauri

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy