Formula Uno, gli appuntamenti del GP dell’Arabia Saudita
Punti Chiave Articolo
Neanche il tempo di analizzare e, forse di metabolizzare, quanto successo in Bahrain che si ritorna in pista. E’ subito doppietta, come quella Ferrari in Shakir, per gli addetti ai lavoro di Formula Uno. Domenica infatti si scende in pista per la seconda gara della stagione, a Jeddah, in Arabia Saudita.
Si (ri)corre a Jeddah
A pochi mesi di distanza dal debutto dello scorso anno, quasi tre mesi fa, si torna sul tracciato di Jeddah. La pista non sarà però la stessa che vide Hamilton trionfare a discapito di Verstappen: sono state infatti apportate alcune modifiche che dovrebbero averla resa ancora più veloce ma, allo stesso tempo, più sicura. Il tema legato infatti alla sicurezza è stato uno dei principali argomenti trattati all’esordio in Arabia Saudita, con gli organizzatori che sono dunque corsi subito ai ripari.
Novità nell’aria
Da quest’anno la novità riguarda anche l’organizzazione del weekend. La conferenza stampa piloti si svolgerà il venerdì mattina e non più il giovedì sera. Viene dunque rinviata al pomeriggio la prima sessione di prove libere, programmata per le 15.00. Un’ora di tempo, come sempre, per permettere ai team e ai piloti di capire le caratteristiche del tracciato. A seguire, alle ore 18.00, si chiuderà la giornata del venerdì con la seconda sessione.
La nuova struttura
Stesso orario per entrare sempre più nel vivo del weekend, con qualifica del sabato che sarà anticipata dalla terza e ultima sessione di prove libere alle 15.00. Per effetto dell’ora legale, che scatterà nella notte tra sabato e domenica, la gara prenderà il via invece alle 19:00 ora italiana e non alle 18:00.
Gli appuntamenti
Venerdì 25 marzo
15.00 Prove Libere 1
18.00 Prove Libere 2
Sabato 26 marzo
15.00 Prove Libere 3
18.00 Qualifica
Domenica 27 marzo
19.00 Gran Premio dell’Arabia Saudita
Lascia un commento