Formula 1, si riparte! Gli orari del GP dell’Azerbaijan

LEGGI ANCHE

Visite : 0

La Formula 1 riparte dal GP dell’Azerbaijan dopo ben tre settimane di pausa. Scopriamo insieme tutti gli appuntamenti

Formula 1, si riparte! Gli orari del GP dell’Azerbaijan

Dopo ben tre settimane di sosta, riparte finalmente la Formula 1! Si vola a Baku, in Azerbaijan, per il quarto appuntamento della stagione.

Ripartiamo da loro

Dopo l’Australia, che ha regalato tantissimi colpi di scena, a Baku si riaccendono i motori. Si riparte come sempre dalla Red Bull. La squadra di Milton Keynes ha iniziato alla grandissima con Max Verstappen che è sempre più leader della classifica mondiale. In Azerbaijan, naturalmente, Max sarà l’uomo da battere, così come bisognerà fare attenzione a Sergio Perez. Su di lui c’è però particolare attenzione per capire se alla fine i problemi avuti in Australia sulla sua RB19 siano stati risolti del tutto.

Ferrari, pronto il ricorso per la penalità inflitta a Sainz - Vivicentro

Ferrari, in arrivo i primi aggiornamenti

Chi vorrà cercare di rialzarsi sarà la Ferrari. L’inizio di stagione della scuderia di Maranello non è stato dei migliori, per usare un eufemismo. La gara dell’Australia parla chiaro: zero punti portati a casa. La SF-23 ripartirà da una serie di aggiornamenti iniziali che riguarderanno le ali e la zona del retrotreno. Da Baku comincia dunque, in maniera ufficiale, la vera stagione della Ferrari che cambierà di Gran Premio in Gran Premio sempre più per cercare di avvicinarsi alla Red Bull. Saranno questi gli aggiornamenti decisivi? Solo la pista alla fine ci dirà la verità.

Debutta la Sprint!

Baku sarà una tappa in cui non mancheranno gli aggiornamenti da parte dei team, che non saranno comunque numerosi. Il motivo? Il format del weekend. Debutta infatti, per la prima volta della stagione, la Sprint che sarà caratterizzata dalla sostituzione della seconda sessione di libere del sabato con la qualifica che decreterà la griglia di partenza della Sprint. Manca ancora l’ufficialità. Sarà naturalmente possibile seguire tutto in diretta e in esclusiva su Sky Sport F1 e in streaming su NOW.

GP Azerbaijan, gli appuntamenti

Venerdì 28 aprile

Ore 11:30 Prove Libere 1

Ore 15:00 Qualifiche

Sabato 29 aprile

Ore 11:30 Prove Libere 2 (in attesa del cambio format con Qualifche Sprint NDR)

Ore 15:30 Sprint

Domenica 30 aprile

Ore 13:00 Gara

 

Virtus Junior Stabia vs Asd Cimitile: Le foto dei protagonisti in campo e dei tifosi

Lo spettacolo offerto in campo dai calciatori sia della Virtus Junior Stabia sia del Cimitile e il pubblico presente sugli spalti
Pubblicita

Ti potrebbe interessare