Formula 1, il Gran Premio d’Olanda rinnova fino al 2025

La forza di Max Verstappen si fa sentire. È infatti arrivato l’annuncio della Formula 1 che ha ufficializzato il rinnovo fino al 2025 del Gran Premio d’Olanda

Formula 1, il Gran Premio d’Olanda rinnova fino al 2025

Non c’erano molti dubbi, visto l’impatto che l’olandese Max Verstappen sta avendo sul mondo della Formula 1 in questi ultimi anni, ma adesso è arrivata anche la conferma ufficiale: il Gran Premio d’Olanda, rientrato nel calendario iridato a partire dalla stagione 2021, ci resterà almeno per altre 3 stagioni, fino al 2025.

Ancora a Zandvoort

L’ufficialità del rinnovo con lo storico circuito di Zandvoort per le prossime tre stagioni è stata data dalla stessa Formula 1, che ha sottolineato il successo dell’evento in queste ultime due annate. L’Olanda sta vivendo un momento d’oro nel Circus, visto che ai successi dell’idolo di casa Max Verstappen con la Red Bull, si è aggiunto anche l’ingresso dell’altro pilota orange Nyck De Vries. Il campione 2019 di F2 e iridato nel 2021 nella Formula E disputerà il prossimo anno il suo primo campionato da titolare in Formula 1. La dimostrazione del successo del Gran Premio olandese è il fatto che l’edizione 2023, in programma il prossimo weekend 25 – 27 Agosto, ha già fatto registrare il tutto esaurito a livello di biglietti venduti.

Rinnovo del Gran Premio d’Olanda, l’annuncio di Domenicali

Così ha commentato alla vigilia del rinnovo il CEO della Formula 1 Stefano Domenicali: “Il Gran Premio d’Olanda si è rapidamente imposto nel calendario come uno dei preferiti dai fan creando ogni anno un’energia incredibile e una grande esperienza per i tifosi. Gli eventi sold-out degli ultimi due anni hanno alzato il livello in termini di organizzazione, intrattenimento e sostenibilità, e siamo lieti di estendere il nostro rapporto con loro. C’è un’enorme richiesta per ospitare le gare di Formula 1, quindi è una testimonianza di ciò che la loro squadra ha fatto per consolidare Zandvoort nel calendario fino al 2025. Non vediamo l’ora di tornare la prossima estate“.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Juve Stabia, Pandolfi: “Il mister mi chiede solo di attaccare”

Luca Pandolfi, attaccante della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match perso contro il Crotone
[do_widget "HTML personalizzato"]