L’analisi di Carlo Ametrano sulla nuova Ferrari, la SF-23, presentata nella mattinata di ieri a Fiorano
Finalmente la Ferrari! Le prime considerazioni di Carlo Ametrano
San Valentino è la festa degli innamorati e per quelli che vanno matti per la Ferrari non poteva arrivare regalo migliore. La scuderia di Maranello ha infatti presentato, nella mattinata di ieri a Fiorano, la nuova SF-23. Non tante differenze, dal punto di vista estetico, mentre si notano alcune particolarità a livello tecnico. A commentare la nuova Ferrari, è il giornalista e scrittore Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.
Carlo, cosa ne pensi della nuova Ferrari?
“A livello estetico è sempre bella, la Ferrari è pur sempre la Ferrari. Sappiamo però che, oltre a essere bella, deve anche essere veloce. Solo a quel punto parleremo di una grande Ferrari”.
Cosa ti aspetti dal Cavallino a seguito del cambio di team principal?
“Difficile, anzi impossibile, poter dire se la Ferrari ci ha guadagnato o meno. Questo ce lo dirà solo tra poco la pista, ma per ora posso dirti che gli errori lo scorso anno ci sono stati ed è stato giusto cambiare”.
L’obiettivo deve essere il titolo?
“Io lo dico sempre: quando ti chiami Ferrari devi sempre puntare a vincere e devi farlo. Anche quando arrivi secondo, e hai tutto per vincere, è una sconfitta”.
Prima di salutarci, vuoi ricordarci i tuoi appuntamenti?
“L’appuntamento è confermatissimo. Ci vediamo il 30 aprile alle Cantine Augusto Zuffa per l’Ayrton Senna Day. Ci saranno tanti ospiti, come Ruggero Melgrati, Leopoldo Canetoli, Renata Nosetto, Mike Wilson e Roda Anchidin. Ci sarà anche la donna più bella d’Italia, ovvero Lorih Caradonna. Non potete mancare. Inoltre, giovedì sera sarò in diretta su Odeon Tv insieme a Martina Renna e Filippo Gherardi che ringrazio sempre dell’invito”.
Lascia un commento