Ferrari non abbandona l’Emilia-Romagna. Dotano 1 milione di euro per l’emergenza

La Ferrari, che ha sede proprio in Emilia-Romagna, non ci sta e, a seguito dell’emergenza di queste settimane, dona 1 milione di euro all’Agenzia per la sicurezza territoriale

LEGGI ANCHE

La Ferrari, che ha sede proprio in Emilia-Romagna, non i sta e, a seguito dell’emergenza di queste settimane, dona 1 milione di euro all’Agenzia per la sicurezza territoriale

Ferrari non abbandona l’Emilia-Romagna. Dotano 1 milione di euro

Con la cancellazione del GP di Imola a causa delle alluvioni che stanno colpendo l’Emilia-Romagna, il mondo Formula 1 si stringe intorno alla Regione italiana. Le immagini degli allagamenti sono strazianti e, proprio per questo, sono state diverse le campagne di donazione, come quella dettata dalle parole di Domenicali, partite da uno degli sport più importanti del mondo.

Ferrari: 1 milione di euro all’Agenzia per la sicurezza territoriale

Gesto simbolico arriva dalla Ferrari. Attraverso i suoi canali social, la scuderia di Maranello ha annunciato di aver donato “1 milione di euro a favore dell’Agenzia per la sicurezza territoriale e la Protezione Civile della Regione Emilia-Romagna, aderendo alla raccolta fondi regionale”. Un gesto che non può essere descritto, ma merita semplicemente di essere apprezzato. Ferrari non abbandona la sua terra. Non lo ha mai fatto e mai lo farà.

Ferrari, parla Vasseur: “È una vera tragedia”

Ferrari c’è ed è in prima linea per l’emergenza che ha colpito l’Emilia. Situazione che, come tutti sanno, ha portato all’annullamento del GP di questo fine settimana, ma anche secondo Vassuer le cose più importanti, in questo momento, sono altre: “Correre? Non avrebbe avuto senso. È una vera tragedia per le persone intorno al circuito e non vogliamo essere d’intralcio in alcun modo. La gara sarebbe stata un grande evento per la Regione ma la priorità non è gareggiare ma aiutare gente. In questo momento non si tratta di mandare un messaggio ai tifosi ma alle persone che abitano nelle zone colpite in Emilia-Romagna, perché si tratta di una vera tragedia e dobbiamo essergli vicini. Sono i nostri primi tifosi e in questo caso dobbiamo essere noi i loro primi tifosi. Stiamo pensando a come portare il nostro aiuto alla gente e faremo di sicuro qualcosa.”

Leclerc: “Forza ragazzi”

Parole chiarissime, quelle del team principal rosso, che si stringe a tutte le vittime delle città romagnole. Così come anche i suoi piloti, che appena ricevuta la notizia della cancellazione del GP, hanno rivolto subito il loro pensiero alle famiglie più colpite dall’emergenza. Leclerc ha scritto infatti sui propri social un messaggio corto, ma molto efficace: “Forza e coraggio ragazzi in questo momento difficile”.

https://twitter.com/Carlossainz55/status/1658825539719667717

Sainz: “Il vostro aiuto è fondamentale”

Sainz invece ha preferito pubblicare un video, in cui aggiorna di una situazione non facile in Emilia, invitando tutti a donare: “Come state? – debutta lo spagnolo – Continua a piovere qui in Emilia. È una giornata dura perché si cancella il Gran Premio di Imola ma sono stati due giorni pieni di pioggia in Emilia-Romagna e la cosa più importante è aiutare la gente che sta soffrendo questo clima estremo a evacuare. Il vostro aiuto è vitale per quelli colpiti dall’emergenza.  Avevo tanta voglia di correre davanti ai nostri tifosi ma la sicurezza è la priorità, di gare di Formula Uno ce ne sono tante.”

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare