33.9 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

lunedì, Agosto 8, 2022

F1 Sprint: vince Verstappen! Ma occhio alla Ferrari

Da leggere

F1: nella Sprint del sabato non cambiano le prime due file con Verstappen che vince e conclude davanti a Leclerc, Sainz e Russell. Occhio però a Perez, autore di una grande rimonta, e alla gara di domani in programma alle ore 15.00

 

F1 Sprint: vince Verstappen! Ma occhio alla Ferrari

 

Come sempre la Sprint del sabato regala tanto spettacolo! In Austria vince la mini gara e porta a casa la pole position(non in termini storici) Max Verstappen che conclude davanti a Charles Leclerc e Carlos Sainz. Non mancano però i punti di domanda in casa Ferrari: Leclerc e Sainz per più volte sono andati vicini al contatto, perdendo molto da Max Verstappen che ha poi saputo gestire senza problemi.

 

L’MVP di giornata

La grande sorpresa di giornata invece si chiama Sergio Perez. Il pilota messicano conclude al quinto posto, dietro Russell, a seguito di un’incredibile rimonta. Partito tredicesimo infatti, il pilota della Red Bull è stato l’uomo che ha concluso la gara con più sorpassi ed è pronto già domani a rientrare in lotta insieme alle due Ferrari e al compagno di squadra.

F1 Austria
FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing Twitter

Che F1… e che Sprint!

Se di solito si aveva dubbi sul passo gara delle Haas, oggi la scuderia americana ha confermato il suo ottimo rendimento nella Sprint con la settima posizione di Magnussen e la nona di Schumacher. Il pilota tedesco ha provato e ha dato il massimo per cercare di difendersi dall’attacco di Lewis Hamilton, anche se non niente a potuto contro la potenza della W13 negli ultimi giri. Il pilota inglese dunque chiude in ottava posizione portando a casa l’ultimo punto che assegna la Sprint del sabato.

Decima posizione per l’Alfa Romeo di Bottas, che però lascia la sua casella alla McLaren di Norris a causa della penalità per la sostituzione della power unit. Subito dopo Daniel Ricciardo, insieme a Lance Stroll e Guanyu Zhou, partito dalla pit lane. Sedicesima piazza invece per Albon che, nonostante abbia concluso in tredicesima posizione, ha ricevuto una penalità di cinque secondi per aver spinto un’altra vettura fuori pista, nello specifico la McLaren di Norris.

 

Domani il momento della verità

Sul fondo, insieme a Bottas, ci sarà l’Alpine di Alonso che, a seguito di un problema tecnico ancor prima dell’inizio della Sprint, scatterà dalla penultima casella. Conclusa la Sprint, non resta che darci appuntamento a domani, per l’ultimo atto chiamato gara, in programma alle ore 15.00!

 

Griglia di partenza

1 Max Verstappen

2 Charles Leclerc

3 Carlos Sainz

4 George Russell

5 Sergio Perez

6 Esteban Ocon

7 Kevin Magnussen

8 Lewis Hamilton

9 Mick Schumacher

10 Valtteri Bottas(Penalità/partirà ultimo)

11 Lando Norris

12 Daniel Ricciardo

13 Lance Stroll

14 Guanyu Zhou

15 Pierre Gasly

16 Alexander Albon

17 Yuki Tsunoda

18 Nicholas Latifi

19 Sebastian Vettel

20 Fernando Alonso

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy