F1: Sprint Shootout, è ancora pole position di Leclerc!

LEGGI ANCHE

Visite : 0

F1: nella prima Sprint Shootout della stagione, Charles Leclerc strappa ancora la miglior prestazione. Si ritorna in pista nel pomeriggio alle 15.30

F1: Sprint Shootout, è ancora pole position di Leclerc!

A Baku si scende in pista per la prima Sprint Shootout della stagione. A prendersi la pole position, che vale come prima posizione per la Sprint del pomeriggio, è ancora lui: Charles Leclerc. Un super monegasco che si piazza ancora davanti alle due Red Bull con Sergio Perez secondo davanti a Max Verstappen.

Leclerc vola

Considerando il parco chiuso, e le poche ore di tempo passate, le indicazioni avute nella qualifica di venerdì sono state in gran parte confermate. Leclerc, nonostante sia andato a muro nell’ultimo tentativo, continua a essere on fire con la SF-23 ma anche con le caratteristiche del tracciato. Baku sembra aver scritto ovunque il suo nome, con Ferrari che sembra adattarsi molto bene alle caratteristiche del tracciato anche con Sainz che, senza aver avuto l’ultimo tentativo a disposizione, si piazza in quinta posizione.

FOTNE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Aston senza DRS

Sembrano deludere le due Aston Martin solo in ottava e nona posizione con Fernando Alonso e Lance Stroll. C’è un piccolo problema sulla vettura che fino all’Australia ha regalato tre podi a Fernando Alonso ed è relativo al DRS. L’ala mobile non è mai stata a disposizione dei due piloti che sono comunque riusciti a centrare la top ten. Un brutto problema, che va risolto al più presto.

FONTE FOTO: Alfa Romeo

Si vedono ancora miglioramenti

Continua a vedersi una buona McLaren che scatterà in decima posizione con Lando Norris e in undicesima con Piastri. Un leggero passo indietro del team di Woking, ma bisogna considerare che Norris non è sceso in pista nel SQ3 in quanto non aveva, come il regolamento richiede, un set di soft nuove. McLaren però ha fatto capire di esserci in questo fine settimana, almeno sul giro secco. Grande attenzione è rivolta alla Sprint e soprattutto alla gara, per capire quale sarà il passo della MCL60.

Conferme sul fondo

Continuano le difficoltà per l’Alfa Romeo sedicesima con Zhou e diciassettesima con Bottas. Sul fondo, influenzato dalla bandiera rossa di Sargeant in SQ1, Yuki Tsunoda che dopo l’ottima ottava posizione di ieri chiude diciottesimo, davanti a Pierre Gasly e Nyck De Vries che, come ieri, chiudono la griglia di partenza.

Di nuovo in pista alle 15.30.

Questa è dunque la griglia di partenza della Sprint Shootout. Appuntamento al pomeriggio, con precisione alle 15.30, per assistere alla prima Sprint della stagione.

Sprint Shootout, i risultati

1 Charles Leclerc

2 Sergio Perez

3 Max Verstappen

4 George Russell

5 Carlos Sainz

6 Lewis Hamilton

7 Alexander Albon

8 Fernando Alonso

9 Lance Stroll

10 Lando Norris

11 Oscar Piastri

12 Nico Hulkenberg

13 Esteban Ocon

14 Kevin Magnussen

15 Logan Sargeant

16 Guanyu Zhou

17 Valtteri Bottas

18 Yuki Tsunoda

19 Pierre Gasly

20 Nyck De Vries

Napoli – Lecce: un’ultima di campionato da non steccare!

I tifosi sperano di vedere un Napoli vincente contro un avversario che non ha obiettivi di classifica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare