F1, GP Monza: vince Verstappen! Ma la FIA regala uno spettacolo indecente

F1, GP Monza: nel Gran Premio di casa nostra vince Max Verstappen che, ancora una volta, si conferma essere il pilota più forte in pista con una vettura che vola. L’olandese chiude davanti a Charles Leclerc e George Russell. Pesismo spettacolo della Federazione che conclude la gara sotto il regime di Safety Car. La Formula […]

F1, GP Monza: nel Gran Premio di casa nostra vince Max Verstappen che, ancora una volta, si conferma essere il pilota più forte in pista con una vettura che vola. L’olandese chiude davanti a Charles Leclerc e George Russell. Pesismo spettacolo della Federazione che conclude la gara sotto il regime di Safety Car. La Formula Uno ritorna in pista tra due settimane con il GP di Singapore

F1, GP Monza: vince Verstappen! Ma la FIA regala uno spettacolo indecente

E’ stato un finale del tutto in attesa e parecchio da recriminare. Il Gran Premio d’Italia si conclude sotto al regime di Safety Car, con Max Verstappen che vince davanti a Charles Leclerc e George Russell. Altra vittoria da parte dell’olandese che vola ancora di più nel mondiale, avvicinandosi sempre di più al titolo.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Prima dello spettacolo(si fa per dire) Safety, senza dubbio poco rispettoso, Max era il pilota più veloce in pista. Anche questa volta, la strategia si è dimostrata quella vincente con l’olandese che, grazie proprio all’ultima Safety, aveva montato gomma rossa, così come il suo rivale Leclerc. Il tempo però che si è impiegato per rimuovere la vettura di Ricciardo e, il far concludere la gara sotto la vettura targata Aston, è assolutamente vergognoso. Venendo invece all’aspetto pista, per la Ferrari è un buon secondo posto considerando che Verstappen, anche oggi, sembrava essere infermabile. Super invece, ma davvero super, gara di Carlos Sainz che conclude in quarta posizione al termine di una rimonta assolutamente clamorosa.

FONTE FOTO: Mercedes AMG Petronas F1 Team Twitter

E’ un buon weekend anche per la Mercedes che, come sempre, in gara riesce a chiudere in top cinque. Russell infatti sale sul podio, mentre invece Hamilton conclude al quinto posto. E’ stata una buona rimonta del sette volte campione del mondo che, ringraziando anche la Safety, porta a casa punti molto importanti.

FONTE FOTO: McLaren F1 Twitter

Punti importantissimi invece per la McLaren grazie a Lando Norris che strappa la settima posizione. La lotta per la quarta posizione nei costruttori va al team di Woking, considerando l’undicesimo posto di Ocon e i ritiri di Ricciardo e Alonso. A chiudere la top ten invece ci sono Pierre Gasly, al termine di un super weekend, così come Nyck De Vries in nona davanti a Guanyu Zhou.

Chiudono la classifica sul fondo la Williams di Latifi e la Haas di Kevin Magnussen. Si conclude così il Gran Premio di casa a Monza! La Formula Uno si ferma per due settimane, prima di tornare in pista con il Gran Premio di Singapore.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV