È
successo.Come si può provare a descrivere in altra maniera quanto è accaduto a Monza?
Praticamente impossibile.La Ferrari e Charles Leclerc.
Punti Chiave Articolo
Sono loro i due grandi protagonisti di una gara ricca di sorprese, caratterizzata anche dal coraggio e dalla voglia di voler provare quell’azzardo (se così possiamo definirlo) che alla fine si è dimostrato vincente.Charles Leclerc dopo cinque anni torna a vincere a Monza e lo fa davanti alle due McLaren di Oscar Piastri e di Lando Norris.
Tutto merito, oltre alla forza della SF-24, della strategia attuata dalla Rossa: una sola sosta e via, fino in fondo, con il set di hard.Merito, oltre alla scelta del team, del monegasco, autore di una magistrale gestione delle gomme.
Inspiegabile, naturalmente, il boato dei tanti ‘Tifosi’ della Ferrari presenti a Monza.A casa nostra torna a vincere la Ferrari.
Red Bull, quanta difficoltà!
Manca di poco l’accesso sul podio Carlos Sainz, che chiude in quarta posizione a seguito di una grande gara di difesa nei confronti di Leclerc, avendo avuto per un po’ alle sue spalle le due McLaren, con Piastri che ha perso secondi fatali per carcare di raggiungere Leclerc in testa al GP.
Quinto, invece, Lewis Hamilton davanti a un Max Verstappen in grandissima difficoltà.A.a.a.
cercasi Red Bull.L’olandese è sesto, mentre Perez è ottavo, diviso dal compagno di squadra dalla Mercedes di Russell.
A chiudere la top ten c’è un ottimo Albon e la Haas di Magnussen.
L’ordine d’arrivo
Ottimo Albon, ma ottimo anche il debutto del suo compagno di squadra Colapinto, che chiude al dodicesimo posto, dietro Fernando Alonso.Tredicesimo, invece, Daniel Ricciardo davanti alle due Alpine di Ocon e Gasly.
Sedicesima posizione per Bottas, con il compagno di squadra Zhou diciottesimo.In mezzo alle due Stake, la Haas di Hulkenberg.
Sul fondo della griglia, la deludentissima Aston Martin di Lance Stroll.
Lascia un commento