R
iparte la Formula 1 dopo tre settimane di pausa, ma non cambia la musica.Nel weekend di Austin, caratterizzato dalla presenza della Sprint Race, la pole delle qualifiche shootout (valevoli, dunque, per la griglia di partenza della Sprint) le porta a casa Max Verstappen.
Una prima posizione da campione del mondo, con l’olandese che chiude con soli 12 millesimi di vantaggio su un super George Russell.
Punti Chiave Articolo
Top ten tra giovani e certezze
Terza posizione, invece, per Charles Leclerc.Buona prestazione da parte del monegasco che chiude davanti al suo compagno di squadra Sainz, quinto.
In mezzo alle due Rosse (sarà molto interessanti vederle ora in gara), c’è la McLaren di Norris (che non potrà contare sul compagno Piastri solo sedicesimo e fuori già dall’SQ1).Sesto un super Nico Hulkenberg, mentre il compagno di squadra Magnussen è ottavo.
In mezzo c’è Lewis Hamilton.A chiudere la top ten, in nona posizione Tsunoda davanti a un ottimo Franco Colapinto.
Perez e Aston Martin: quante difficoltà!
Undicesima posizione per il deludentissimo Sergio Perez.
Anche lui, come Oscar Piastri, non inizia bene questo weekend mancando l’accesso al SQ3.Al suo fianco c’è l’Alpine di Pierre Gasly.
Ancora problemi per l’Aston Martin, che riparte dalle difficoltà riscontrare in questa stagione.Stroll e Alono (il suo tempo è stato cancellato per track limits ma sarebbe rimasto lo stesso fuori al SQ2) non vanno oltre la tredicesima e quattordicesima posizione.
Quindicesimo, invece, Liam Lawson con il suo tempo che è stato cancellato per track limits.
Delusione Albon
Sul fondo, oltre alla grande sorpresa di Oscar Piastri (il suo tempo è stato cancellato per track limits), c’è l’Alpine di Ocon e la Williams di Alexander Albon, dietro al suo compagno di squadra Colapinto che continua ancora a mettersi in mostra.Sul fondo, le due Stake con Bottas penultimo e Zhou ultimo.
Con questa griglia di partenza, appuntamento alla Sprint che scatterà domani alle ore 20.00.Il tutto, prima della qualifica in programma alle ore 00.00.
Sprint Shootout GP USA, la griglia di partenza
1 Max Verstappen
2 George Russell
3 Charles Leclerc
4 Lando Norris
5 Carlos Sainz
6 Nico Hulkenberg
7 Lewis Hamilton
8 Kevin Magnussen
9 Yuki Tsunoda
10 Franco Colapinto
11 Sergio Perez
12 Pierre Gasly
13 Lance Stroll
14 Fernando Alonso
15 Liam Lawson
16 Oscar Piastri
17 Esteban Ocon
18 Alexander Albon
19 Valtteri Bottas
20 Guanyu Zhou
Lascia un commento