F1, gli appuntamenti del GP del Canada

La F1 torna in pista dopo la pausa di una settimana e lo fa con il Gran Premio del Canada. Scopriamo gli appuntamenti per non perdersi nulla

LEGGI ANCHE

La F1 torna in pista dopo la pausa di una settimana e lo fa con il Gran Premio del Canada. Scopriamo gli appuntamenti per non perdersi nulla

F1, gli appuntamenti del GP del Canada

Una settimana di pausa e poi ripartenza. La Formula 1 scende in pista e, dopo l’ennesima gara dominata da Max Verstappen a Barcellona, vola in Canada, su una tappa che dovrĆ  dirci se quanto visto in Spagna sia stata o meno una semplice illusione.

Ferrari, bisogna rialzarsi

In casa Ferrari la situazione non di certo delle migliori. Se da un lato – in casa WEC – si festeggia il meraviglioso successo nella 24H di Le Mans, nella GES invece sono stati giorni caratterizzati da tanto lavoro per cercare di capire perchĆ© la SF-23, soprattutto in gara, si trasforma in una macchina con tanti problemi di passo. Gli aggiornamenti presentati a Barcellona, secondo quanto ammesso sia da Sainz che dallo stesso team principal Vasseur, hanno portato migliorie sulla vettura che ĆØ riuscita a piazzarsi in prima fila durante le qualifiche. La giornata della domenica resta sempre la più pericolosa, ma chissĆ  che dal Canada non si riescano finalmente a vedere i primi risultati di un lavoro che finora a Maranello c’è stato – e continua a esserci – ma che non si può definire ancora soddisfacente.

Ferrari Spagna
FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Mercedes, il momento della veritĆ 

Chi anche ha lavorato tanto, portando addirittura senza paura giĆ  novitĆ  a Monte-Carlo (anche se erano in programma per Imola), ĆØ la Mercedes. In Spagna, la scuderia di Brackley ha suonato la carica salendo sul podio con entrambi i piloti, per l’esattezza Hamilton al secondo posto in classifica, mentre Russell ha strappato un’ottima terza piazza – dopo esser partito dodicesimo. ƈ facile credere che la pista del Montmelò possa esser stata un semplice exploit, ed ĆØ per questo che per la Mercedes da Montreal inizia il test più difficile: dare continuitĆ  a una W-14B appena nata.

In Canada si corre

Venendo al Canada invece, nei giorni scorsi si ĆØ parlato tanto degli incendi boschivi che stanno colpendo la nazione, peggiorando e non poco la qualitĆ  dell’aria in QuĆ©bec. Da quel che filtra, almeno per il momento, le autoritĆ  hanno voluto precisare che il Gran Premio si svolgerĆ  senza alcun tipo di problemi.

F1, GP Canada: gli appuntamenti

VenerdƬ 16 giugno

Ore 19.30 FP1

Ore 23.00 FP2

Sabato 17 giugno

Ore 18.30 FP3

Ore 22.00 Qualifiche

Domenica 18 giugno

Ore 20.00 Gara

 

Juve Stabia – Benevento (1-0). Le foto dei calciatori e del pubblico presente al Menti

Le Vespe conquistano una vittoria prestigiosa contro i Sanniti. Le foto immortalano le azioni di gioco e la giornata vissuta dai tifosi di casa
Pubblicita

Ti potrebbe interessare