F1, ecco il calendario 2023! Ben 24 gare

Il comunicato della F1

F1, è stato pubblicato il calendario della stagione 2023. Tante le novità, con piste confermate e ritorni che rendono la prossima stagione ricca di appuntamenti, con precisione 24 gare. Si parte il 5 marzo, si chiude il 26 novembre

 

F1, ecco il calendario 2023! Ben 24 gare

 

L’annuncio, considerando la pausa, era imminente e alla fine è arrivato. La F1 ha infatti ufficializzato, tramite la FIA, il calendario della prossima stagione.

 

F1, tra ritorni e conferme

Le gare saranno ben 24 per un calendario molto ricco e folto, con delle new entry e dei ritorni ben graditi. A causa della chiusura del mondiale anticipata, la Formula Uno si fermerà un po’ di meno e inizierà il 5 marzo con il, ormai consueto, GP d’apertura in Bahrain. Subito dopo, come quest’anno, toccherà all’Arabia Saudita. La grande novità presente in calendario è la quarta tappa. Subito dopo Melbourne infatti, in programma come terza tappa nel mese di aprile, la Formula Uno dà ufficialmente il bentornato alla Cina. Si correrà a Shangai il 16 aprile, per poi chiudere il mese  con il Gran Premio di Baku in Azerbaijan.

FONTE FOTO: Scuderia Ferrari Twitter

Imola c’è, ma non ad aprile

La novità del nuovo calendario riguarda anche le varie tempistiche. Confermatissima nel mese di maggio Miami che quest’anno anticiperà il Gran Premio dell’Emilia Romagna. La Formula Uno infatti, come di accordo in base al contratto, conferma il GP a Imola che si svolgerà però il 21 di maggio e sarà seguito, nel weekend successivo, dal weekend a Montecarlo. Il GP di Monaco dunque, dopo tanti mesi di trattativa, si riconferma in calendario anche per la prossima stagione.

 

Spa spostata a luglio

Altra novità, a livello organizzativo, riguarda il Belgio. Con l’addio del Paul Ricard, il circuito di Spa Francorchamps si disputerà nel mese di luglio, con precisione il 30, prima della pausa estiva. Al rientro dalle vacanze si volerà a casa di Max Verstappen, con il GP d’Olanda, seguito come sempre dal nostro weekend di casa a Monza, in programma il prossimo 3 di settembre.

Qualifiche F1
FONTE FOTO: Oracle Red Bull Racing Twitter

Calendario F1: ecco Las vegas!

Confermato il ritorno del Qatar che, dopo l’assenza in questa stagione per lo svolgimento del Mondiale di calcio, si disputerà l’8 ottobre, in mezzo al Giappone a agli USA. Parlando di America, non può mancare la novità Las Vegas che sarà il penultimo appuntamento stagionale, in programma il 18 novembre. Il mondiale si concluderà il 26 novembre con Abu Dhabi.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV