Carlo Ametrano: “Imola la mia seconda casa: orgoglioso di essere presente al Minardi Day”

Le parole del giornalista e scrittore stabiese che racconta i suoi numerosi impegni tra agosto e non solo.

LEGGI ANCHE

Le parole del giornalista e scrittore stabiese che racconta i suoi numerosi impegni tra agosto e non solo.

Carlo Ametrano: “Imola la mia seconda casa: orgoglioso di essere presente al Minardi Day”

Anche a Ferragosto, Carlo Ametrano non si ferma mai. Il giornalista e scrittore stabiese è sempre alla caccia di news e scoop su una Formula 1 che, nonostante le vacanze, non si ferma praticamente mai. Proprio per questo, Carlo è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni, facendo il punto sui suoi grandi impegni nel mese di agosto e non solo.

Carlo, neanche a Ferragosto ti fermi…giusto?

“Posso confermare! Anche a Ferragosto non ci fermiamo mai. Non vedo l’ora che arrivi la prossima settimana, quando nel weekend sarò presente al Minardi Day. Ringrazio come sempre Gian Carlo Minardi e Pietro Benvenuti per l’enorme gentilezza manifestata nei miei confronti. Sono davvero due persone speciali. Quando sono a Imola, come dissi anche a Gian Carlo, è come essere in famiglia. Dopotutto, Imola è la mia seconda casa e lo sai bene”.

Cosa si prova a esser ogni anno presente al Minardi Day?

“È un’emozione unica. Come ho detto prima, parliamo di una vera e propria famiglia. Credo, in fin dei conti, che sia questo il vero ingrediente vincente”.

Test conclusi, l’analisi di Carlo Ametrano

Per chi vorrà incontrarti, vuoi dare delle coordinate?

“Con grande piacere! L’evento si svolgerà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari nel weekend del 26 e 27 agosto. Venite in tanti che sarà un fine settimana imperdibile”.

La tua stagione non finisce neanche dopo Ferragosto, giusto?

“Assolutamente. Dopo il Minardi Day avrò il piacere di essere ospite all’Orgoglio Motoristico Romano che si terrà dal 18 al 24 settembre a Roma. Avrò l’occasione di andare anche nella seconda edizione di questo super evento”.

Venendo alla F1, cosa ti aspetti dal GP d’Olanda?

“La Ferrari dovrà confermare il podio del Belgio, vedremo se ci riuscirà o se sarà invece stato solo di passaggio. Da monitorare invece il rinnovo di Hamilton, perché so che arriveranno presto grandi novità”.

Napoli, Calzona è il nuovo allenatore: è ufficiale

Tramite un comunicato ufficiale, De Laurentiis ha ufficializzato, fino a giugno, Francesco Calzona come nuovo allenatore del Napoli
Pubblicita

Ti potrebbe interessare