Meteo 17 Agosto 2023: Dal Weekend Nerone alla massima potenza

Meteo 17 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #17Agosto

LEGGI ANCHE

Meteo 17 Agosto 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #17Agosto

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 17 Agosto 2023

Meteo 17 Agosto 2023: Dal Weekend Nerone alla massima potenza

Anticiclone NERONE sempre più POTENTE, in arrivo GROSSA ONDATA DI CALDO AFRICANO!
PROSSIMI GIORNI: temperature sempre più alte al Centro-Nord (Sud con caldo nella norma), tornano l’AFA e le Notti Tropicali.
Fino a Giovedì TEMPORALI, anche forti, sul Trentino Alto Adige e sul Cadore, locali pure sugli Appennini.
Dal PROSSIMO WEEKEND: Caldo in ulteriore Intensificazione, 38-41°C al Centro-Nord, anche a Milano, Bologna, Padova, Firenze, Roma, Terni, Pavia, Alessandria…

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

GIOVEDÌ, 17 AGOSTO

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4403m. I venti saranno al mattino assenti, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Mare quasi calmo. Nessuna allerta meteo presente.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

GIOVEDÌ, 17 AGOSTO:
giornata caratterizzata da generali condizioni di cielo poco nuvoloso. Durante la giornata di oggi si registrerà una temperatura massima di 31°C alle ore 14, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C.
I venti saranno al mattino deboli provenienti da Ovest-Nord-Ovest con intensità di circa 6km/h, moderati da Ovest al pomeriggio con intensità di circa 16km/h, deboli da Ovest-Nord-Ovest alla sera con intensità di circa 7km/h.
La visibilità più ridotta si avrà alle ore 16 e sarà di 4240m. L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 6.9, corrispondente a 874W/mq.

CAMPANIA

GIOVEDÌ, 17 AGOSTO:
l’alta pressione garantisce tempo stabile e perlopiù soleggiato, salvo annuvolamenti pomeridiani in parziale diradamento dalla sera.
Nello specifico su litorale settentrionale e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale;
su pianure settentrionalipianure meridionalisubappennino e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4400 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

GIOVEDÌ, 17 AGOSTO
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di giovedì 17 agostoallerta gialla su buona parte della LombardiaPiemonteValle d’Aosta e parte dell’Emilia-Romagna.

APPROFONDIMENTO PER OGGI, GIOVEDI’ 17 AGOSTO 2023

L’anticiclone Nerone regna incontrastato.
Giornata soleggiata (a tratti nuvolosa al Nordovest e in Calabria), molto calda al Centro-Nord e anche afosa.
Da segnalare soltanto alcuni temporali a sviluppo diurno attesi sui confini alpini e zone vicine ad essi, possibili pure sull’Appennino settentrionale.
Temperature in aumento al Centro, ancora stazionarie al Nord e al Sud.
Una prima attenuazione del caldo opprimente è attesa solamente verso il 23-24 di Agosto.

NORD
L’anticiclone africano Nerone continua la sua azione di protezione anche se in questa giornata sarà accarezzato da deboli venti settentrionali i quali potranno far aumentare la nuvolosità su molte zone.
Tra l’altro sono attesi anche dei temporali, segnatamente sui confini alpini e zone vicine ad essi e isolati sull’Appennino. Temperature che non subiranno sostanziali variazioni, Valori massimi attesi tra i 29-30°C di Genova e Torino e i 35°C di Bologna e Bolzano, mari calmi.

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone africano Nerone si rinforza ulteriormente sulle regioni per cui in questa giornata avremo ancora generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al più poco nuvoloso.
I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mitigando il caldo lungo le coste. Temperature massime in aumento con picchi di 36°C in Toscana, Lazio e Umbria. Valori massimi compresi tra i 30°C di Campobasso e i 35-36°C di Firenze e Roma

SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono interessate dall’anticiclone africano Nerone che non è così rovente come sul resto d’Italia, infatti è attraversato da deboli venti settentrionali.
In questa giornata il tempo sarà prevalente e il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso.
Le temperature non subiranno sostanziali variazioni in entrambi i valori. I mari risulteranno quasi calmi e anche caldi. Valori massimi attesi tra i 28 e 32 gradi su tutte le città

#Meteo #MeteoItalia #MeteoCampania #METEONapoli #METEOCastellammarediStabia

Mosti, centrocampista non troppo valutato della Juve Stabia. Sotto La Lente

La nostra lente di ingrandimento si poggia su Mosti, centrocampista della Juve Stabia, con poco minutaggio sotto la guida di Pagliuca - Sotto La Lente
Pubblicita

Ti potrebbe interessare