29.9 C
Castellammare di Stabia

Alfa Romeo completamente nuova! L’analisi di Carlo Ametrano

LEGGI ANCHE

L’analisi del giornalista e scrittore Carlo Ametrano sulla nuova Alfa Romeo presentata nella giornata di ieri

Alfa Romeo completamente nuova! L’analisi di Carlo Ametrano

Che la Formula 1 sia pronta a ripartire è ormai molto evidente. Giorno dopo giorno arrivano infatti presentate le monoposto per l’inizio della nuova stagione. Dopo la Haas, Red Bull e Williams, è toccato anche all’Alfa Romeo. Parliamo della prima “vera” vettura presentata per la stagione 2023, caratterizzata anche da un cambio di livrea per il nuovo sponsor Stake. Ad analizzare la vettura è stato il giornalista Carlo Ametrano. Ecco le sue dichiarazioni.

Carlo, presentata la nuova Alfa Romeo: cosa ne pensi?

“Posso dirlo? È la vettura più bella vista finora. Se parliamo dal punto di vista estetico. La livrea mi piacere veramente un sacco. Non so dirti che sarà veloce anche in pista, ma lo spero tanto. Comunque con la scelta dei colori si avvicina sempre di più il passaggio ad Audi che avverrà definitivamente nel 2026”.

 Credi che la coppia composta da Bottas e Zhou possa far bene?

“Ma credo che possano continuare a fare molto bene. Bottas rappresenta solidità, come ha fatto lo scorso anno, mentre Zhou spero riparta dall’ottimo finale di stagione. Ha ancora tanto da dimostrare e sono sicuro che lo dimostrerà quest’anno”.

FONTE FOTO: Alfa Romeo F1 Team Stake

Prima di salutarci ci ricordi i tuoi appuntamenti?

“L’appuntamento è confermatissimo.  Ci vediamo il 30 aprile alle Cantine Augusto Zuffa per l’Ayrton Senna Day. Ci saranno tanti ospiti, come Ruggero Melgrati, Leopoldo Canetoli, Renata Nosetto, Mike Wilson e Roda Anchidin. Non potete mancare. Inoltre, giovedì sera sarò in diretta su Odeon Tv insieme a Martina Renna e Filippo Gherardi che ringrazio sempre dell’invito”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Kristjan Matosevic è l’estremo difensore della Juve Stabia

Kristjan Matosevic, ufficiale l’accordo per l’acquisizione delle prestazioni sportive, a titolo temporaneo (prestito con diritto di riscatto), dall' US Triestina, del portiere fino a...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare