Note Meteo Nazionale 16-18 Gennaio 2023: Inverno (con Neve) che arriva

Note Meteo Nazionale 16-18 Gennaio 2023: COMUNICATO UFFICIALE URGENTE: CROLLA TUTTO! Sogni, Speranze, Paure per un Inverno (con Neve) che arriva #Note #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Gennaio

Leggi anche:

Note Meteo Nazionale 16-18 Gennaio 2023: Inverno (con Neve) che arriva

Troppo spesso sospesi negli ultimi mesi in un tepore surreale, ma talvolta sbattuti e pure sorpresi da inusuali acquazzoni spazzatutto, abbiamo vissuto questo inizio d’Inverno nell’attesa di un cambiamento nell’inevitabile arrivo del Freddo che, come sempre, e come ogni volta, ci dividerà tra chi ama la neve e chi no.

Fino a pochi giorni fa era il nulla all’orizzonte che spegneva qualsiasi immaginazione, ma oggi i centri di calcolo, veri artefici oramai delle previsioni meteorologiche a qualsivoglia scadenza temporale, accendono una luce nel buio, cambiano le prospettive: adesso cambia ( e crolla) tutto!

La bolla in cui con pigrizia ci stiamo trascinando da mesi, da quell’Estate così lunga per molti, ma comunque forse troppo breve per altri, in ogni caso è destinata ad evaporare lasciando in noi solo i soliti ricordi di una Stagione che passa, che siano essi di una vacanza o solo di un fine settimana, una notte, una Stella.

Ma si accendono anche le Speranze intrecciate ai Sogni dell’Inverno che verrà, tra voglia di Neve, di sci o solo Paura di una stagione per molti versi cruda e buia.

Il Generale Inverno pilotato dalle correnti polari del ciclone scandivano THOR, si avvicina a grandi passi e a breve tra pochissime ore e nei prossimi giorni ci regalerà tante occasioni per rivedere la nostra città o il nostro paesino imbiancati così da tornare almeno per un attimo ancora bambini, in quella bolla, così dolce e naturale, in cui tutto era bello, facile, spensierato, ignari del mondo e della vita, ma tutto sommato consapevoli, sin da allora, che la Natura è Sempre lì, a guardarci. Imprevedibile.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

MICRODANZE: Il meglio della danza contemporanea a Brescia nell’anno della Capitale Italiana della cultura 2023

Microdanze andrà In scena nei Musei della città e rappresenterà una Performance di danza in percorsi urbani.
[do_widget "HTML personalizzato"]