Meteo Nazionale: Dopo i nubifragi, nel Weekend migliora, torna un clima piacevole

Dopo i nubifragi che nelle ultime 48 ore hanno colpito diverse regioni del Centronord, a partire dal Weekend con l’anticiclone delle Azzorre: tornerà l'alta pressione

Meteo Nazionale – Dopo i nubifragi che nelle ultime 48 ore hanno colpito diverse regioni del Centronord, a partire dal Weekend con l’anticiclone delle Azzorre: tornerà l’alta pressione, qualche nota instabile solo al Sud. Venti di Maestrale e vistoso calo termico al Meridione. #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #20agosto

Meteo Nazionale PROSSIMA SETTIMANA: regime anticiclonico, instabile solo al Sud e Adriatiche.

Leggi anche:

Meteo Nazionale. Dopo i nubifragi, nel Weekend migliora, torna un clima piacevole

APPROFONDIMENTO Meteo Nazionale SABATO 20 AGOSTO

Alta pressione e venti settentrionali.

Giornata soleggiata su gran parte delle regioni con cielo sereno o poco nuvoloso.

Soltanto al Sud si verificheranno delle precipitazioni, segnatamente sulle coste tirreniche della Calabria e in provincia di Messina.

I mari risulteranno localmente mossi, le temperature sono previste in aumento al Centro-Nord, in diminuzione al Sud.

NORD

Sulle nostre regioni avanza l’alta pressione, per cui la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno su tutte le regioni. Soltanto lungo i confini alto atesini si potranno verificare delle precipitazioni. Temperature in aumento, umidità in forte diminuzione.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 29 e i 33 gradi.

CENTRO e SARDEGNA

Sulle nostre regioni la pressione è in aumento e nel contempo soffiano venti dai quadranti settentrionali (Maestrale). La giornata trascorrerà con  un cielo in prevalenza soleggiato, salvo più nubi sugli Appennini, a sviluppo diurno. Mari localmente mossi. Temperature in aumento.

Temperature: Valori massimi compresi tra i 27 di Campobasso e i 32 di Firenze
SUD e SICILIA
I venti di Maestrale abbassano le temperature sulle nostre regioni e portano delle precipitazioni mattutini sulle coste tirreniche della Calabria e anche in provincia di Messina. Sul resto delle zone il tempo sarà più soleggiato. I mari risulteranno localmente mossi.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 25 di Potenza e i 30 di Palermo e Bari
APPROFONDIMENTO Meteo Nazionale

L’alta pressione è accarezzata da venti settentrionali (Maestrale).

Clima caldo, ma piacevole.

Tempo a tratti instabile soltanto su Calabria e Sicilia nordorientale, sarà soleggiato altrove con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso.

Venti di Maestrale, mari mossi o molto mosso il basso Adriatico e i mari attorno alla Sardegna.

NORD

Alta pressione prevalente sulle nostre regioni per cui la giornata trascorrerà all’insegna di un ampio soleggiamento salvo per annuvolamenti più intensi lungo i confini alto atesini dove tra l’altro, non si potrà escludere qualche pioggia. Temperature calde, ma gradevoli. Venti di Maestrale e mari a tratti mossi.

Temperature: Valori massimi attesi tra i 28 e i 31 gradi su tutte le città
CENTRO e SARDEGNA
La presenza dell’alta pressione garantirà una giornata ampiamente soleggiata con cielo praticamente sereno su tutte le regioni. I venti soffieranno di Maestrale e renderanno i mari attorno alla Sardegna molto mossi, mossi invece gli altri mari. Temperature calde, ma decisamente piacevoli.
Temperature: Valori massimi compresi tra i 27 di Campobasso e i 33-34 di Firenze e Roma
SUD e SICILIA
In questa giornata i venti di Maestrale addossano molte nubi e provocano alcune precipitazioni su Calabria tirrenica e in provincia di Messina. Sul resto delle regioni il cielo si presenterà sereno o tutt’al più poco nuvoloso. Mari generalmente mossi, temperature in diminuzione, leggermente sotto la media.
Temperature: Valori massimi attesi tra i 26 di Potenza e i 32 di Napoli
Meteo Nazionale: Dopo i nubifragi, nel Weekend migliora, torna un clima piacevole

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV