Meteo Nazionale 8-9 Novembre2022: Torna il caldo con la prima Novembrata della storia

Meteo Nazionale 8-9 Novembre2022: Temperature massime in graduale aumento, fino a 27°C sulle Isole Maggiori, minime in crescita da Mercoledì. Al Nord e su parte del Centro passaggio piovoso tra la serata di Mercoledì e la giornata di Giovedì. #meteonazionale #meteo #previsionimeteo #Novembre

Leggi anche:

Meteo Nazionale 8-9 Novembre2022: Torna il caldo con la prima Novembrata della storia.

Prossimi Giorni, pronta un’eccezionale Novembrata sull’Italia, ma vediamo ora, più nel dettaglio, le previsioni dei prossimi giorni.

Martedì 8 Novembre:

La pressione torna a diminuire al Nord, a partire da ovest dove sono attese delle piogge soprattutto in Liguria nel corso del pomeriggio.
Sul resto delle regioni insiste invece un campo di alta pressione, a garanzia di un tempo stabile e soleggiato, infatti il cielo si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso o con nubi più compatte sull’alta Toscana e sulle Marche.
Venti variabili.

NORD

La pressione comincia a diminuire sulle nostre regioni per cui la giornata sarà contraddistinta dall’aumento della nuvolosità al Nordovest, soprattutto in Liguria dove giungeranno pure delle piogge nel corso del pomeriggio. Sul resto delle regioni il tempo sarà più soleggiato, ma solo al mattino. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, le temperature non subiranno grosse variazioni.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 13 di Aosta e Torino e i 18 di Genova

CENTRO e SARDEGNA

Un campo di alta pressione protegge le nostre regioni, di conseguenza la giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso. Una maggior presenza di nubi, localmente compatte, potrà interessare l’alta Toscana e le Marche. I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, le temperature rimarranno sostanzialmente invariate.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 16 di Perugia e i 20-22 di Firenze, Roma e Cagliari

SUD e SICILIA

Un vasto campo anticiclonico interessa le nostre regioni di conseguenza la giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento e un cielo prevalentemente sereno. Soltanto lungo le coste tirreniche tra Campania e Calabria la nuvolosità potrà essere più presente, ma non arrecherà precipitazioni di alcun tipo. I venti soffieranno debolmente dai quadranti settentrionali, mari mossi, temperature invariate.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 15 di Potenza e i 22 di Palermo

Mercoledì 9 Novembre:

Una perturbazione raggiunge il Nord dapprima con cielo coperto, poi con piovaschi sparsi e quindi, in serata, con piogge moderate su Alpi e Prealpi, modeste altrove e in nottata piogge consistenti su Liguria di levante e Lombardia verso il Triveneto.
Sul resto delle regioni comanderà l’anticiclone africano che garantirà un tempo soleggiato con cielo sereno o poco nuvoloso.
Venti meridionali.

NORD

Un fronte instabile raggiunge le nostre regioni per cui avremo condizioni di cielo coperto con inizialmente qualche piovasco a carattere sparso, poi le precipitazioni diventeranno via via più diffuse dal tardo pomeriggio e poi in serata e nottata quando si muoveranno da ovest verso est.
I venti soffieranno dai quadranti meridionali facendo aumentare le temperature minime.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 12 di Aosta e i 18 di Bolzano, Genova, Trieste e Bologna

CENTRO e SARDEGNA

Le nostre regioni sono ancora protette da un campo di alta pressione per cui la giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o poco nuvoloso dappertutto salvo più nubi su Toscana e Sardegna.
Venti meridionali, clima mite di giorno.
Mari generalmente poco mossi o anche calmi.

Temperature

Valori massimi compresi tra i 15 di Perugia e i 23 di Cagliari

SUD e SICILIA

Sulle nostre regioni domina un campo di alta pressione a matrice sub-tropicale per cui il tempo sarà stabile e ampiamente soleggiato, infatti il cielo si presenterà poco nuvoloso salvo occasionali addensamenti lungo le coste.
I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili, i mari risulteranno poco mossi e le temperature saranno miti di giorno, anche calde in Sicilia.

Temperature

Valori massimi attesi tra i 16 di Potenza e i 24 di Palermo

Meteo Nazionale 8-9 Novembre2022

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Mondiale calcio 2022; analisi Croazia-Belgio

Mondiale calcio 2022 pareggio deludente che fa sorridere la Croazia e che condanna il Belgio ad una bruttissima eliminazione

Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022

Giappone-Spagna si preparano a scendere in campo alle ore 20.00 Giappone-Spagna, Mondiali di Calcio 2022 Entrambe le squadre hanno un piede agli ottavi ma è ancora...