24.7 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

domenica, Giugno 26, 2022

Meteo Castellammare di Stabia 18-21 luglio: oggi nubi sparse, Lunedì…

Da leggere

Meteo Castellammare di Stabia Domenica 18 Luglio 2021. Giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperature comprese tra 20 e 31°C, Lunedì 19 temporali e schiarite, Martedì 20 nubi sparse.

Situazione ed evoluzione generale

cartina

18-19 luglio. Un vortice ciclonico si porta verso il Centro-Sud. Sabato, migliora al Nord, peggiora fortemente al Centro con nubifragi e grandinate su Marche, Abruzzo, Molise e Lazio, temporali sparsi anche al Sud, ma forti. Domenica, soleggiato al Nord, in Toscana, in Sardegna, temporali su Adriatiche centro-meridionali, Lazio centro-meridionale e su gran parte del Sud.  A seguire, maltempo ancora possibile al Centro-Sud, migliora definitivamente al Nord. Temperature in aumento al Nord e in Toscana, in calo, ove temporalesco, al Centro-Sud.

20-23 luglio. Un vortice di origine nordatlantica si sposta verso le regioni meridionali per poi abbandonarle, nel frattempo la pressione aumenta al Nord e sul Centro tirrenico. Martedì ancora con tempo instabile al Sud e inizialmente sulle Adriatiche centrali, sarà più soleggiato altrove anche se non mancheranno isolati temporali pomeridiani sulle Alpi. Tra Mercoledì e Venerdì sole prevalente e clima caldo estivo su tutto il Paese.

Ma vediamo più nei dettagli

Castellammare di Stabia, Domenica 18 Luglio:

giornata caratterizzata da qualche nube sparsa, min 20°C, max 31°C. Nel dettaglio: nuvolosità sparsa al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 31°C, la minima di 20°C alle ore 6.

I venti saranno sia al mattino che al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Nord-Est con intensità compresa tra 15 e 22km/h, deboli da Nord-Nord-Est alla sera con intensità tra 8km/h e 16km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 14 con un valore UV di 5.1, corrispondente a 746W/mq.

Lunedì 19 Luglio:

giornata caratterizzata da annuvolamenti con temporali e schiarite, minima 20°C, massima 32°C. In particolare avremo cielo sereno e caldo al mattino, annuvolamenti con temporali e schiarite al pomeriggio, cielo poco nuvoloso o velato alla sera.

Durante la giornata di domani la temperatura massima verrà registrata alle ore 13 e sarà di 32°C, la minima di 20°C alle ore 6, lo zero termico più basso si attesterà a 3620m a mezzanotte e la quota neve più bassa, 3580m, alle ore 17.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità tra 8km/h e 13km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 14km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Est con intensità tra 6km/h e 12km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 12 con un valore UV di 8.4, corrispondente a 961W/mq.

Martedì 20 Luglio:

giornata caratterizzata da nuvolosità sparsa, temperatura minima 21°C, massima 34°C.

Entrando nel dettaglio, avremo cielo sereno e caldo al mattino, qualche nube sparsa al pomeriggio, assenza di nubi alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 34°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 21°C.

I venti saranno al mattino deboli provenienti da Nord con intensità di circa 12km/h, moderati da Ovest-Nord-Ovest al pomeriggio con intensità di circa 19km/h, alla sera deboli da Nord-Nord-Ovest con intensità tra 8km/h e 15km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 8.6, corrispondente a 973W/mq.

Mercoledì 21 Luglio:

giornata prevalentemente serena e afosa, temperatura minima 20°C, massima 36°C.

Nel dettaglio: sole e caldo al mattino e al pomeriggio, bel tempo alla sera.

Durante la giornata si registrerà una temperatura massima di 36°C alle ore 15, mentre la minima alle ore 6 sarà di 20°C.

I venti saranno deboli da Nord-Nord-Est al mattino con intensità di circa 13km/h, al pomeriggio moderati provenienti da Nord-Ovest con intensità di circa 17km/h, deboli da Nord alla sera con intensità tra 8km/h e 13km/h.

L’intensità solare più alta sarà alle ore 13 con un valore UV di 9.3, corrispondente a 1014W/mq.

Meteo Castellammare di Stabia 18-21 luglio: oggi nubi sparse, Lunedì… / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy