Meteo 25 Luglio 2023: Sta per arrivare una rinfrescata

Meteo 25 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #25Luglio

LEGGI ANCHE

Visite : 0

Meteo 25 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #25Luglio

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 25 Luglio 2023

Meteo 25 Luglio 2023: Sta per arrivare una rinfrescata

TEMPORALI e GRANDINE GROSSA, poi arriva la RINFRESCATA!
Dopo i forti temporali previsti ancora sulle regioni del Nord Italia nella giornata di Martedì 25 Luglio, soprattutto su Liguria di levante, Toscana, Emilia Romagna e Triveneto, si attende una vera e propria rinfrescata, con calo termico più sensibile al Nord, in estensione anche al Centro-Sud entro metà settimana.

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

MARTEDÌ, 25 LUGLIO

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 39°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4674m.
I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Est-Sudest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud.
Mare mosso. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

MARTEDÌ, 25 LUGLIO
A Napoli oggi cieli in prevalenza poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento pomeridiano, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 33°C, la minima di 28°C, lo zero termico si attesterà a 4650m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio tesi e proverranno da Sud. Mare mosso.
Allerte meteo previste: afa.

CAMPANIA

MARTEDÌ, 25 LUGLIO
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionale e litorale meridionale cieli in prevalenza poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, salvo maggiore variabilità  nelle ore centrali della giornata;
sulle pianure settentrionali nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata;
su pianure meridionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati meridionali;
Zero termico nell’intorno di 4750 metri. Mare mosso.

NAZIONALE

MARTEDÌ, 25 LUGLIO

AVVISO METEO per Martedì 25 Luglio! Le ultime mappe dei Centri di Calcolo parlano chiaro.
TEMPORALI a SUPERCELLA,
accompagnati da GRANDINE anche di grosse dimensioni torneranno a colpire alcune delle nostre regioni già nelle prossime ore.
E attenzione anche ai DOWNBURST.

APPROFONDIMENTO

Caronte bis in azione al Centro-Sud; arrivano nuovi forti temporali al Nord.
Caldo intensissimo e tempo soleggiato sulle regioni centro-meridionali, al Nord il tempo è destinato a peggiorare con il passare delle ore: attesi nuovi forti temporali con grandine e colpi di vento sulle zone di pianura.
Temperature bollenti al Sud con 45°C a Bari, fino a 47°C sulla Sicilia interna.

NORD
Correnti instabili nordatlantiche determinano un guasto del tempo su tante regioni già dalle prime luci del giorno;
temporali anche intensi bagneranno infatti Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige e Friuli, con rischio di fenomeni intensi come grandinate, nubifragi e colpi di vento.
Nel contempo le temperature massime e minime caleranno di diversi gradi: Punte massime fino a 31 gradi a Milano, 30 a Torino, 29 a Genova.

CENTRO e SARDEGNA
Caronte Bis in azione su gran parte dei settori: al mattino qualche pioggia potrà bagnare l’alta Toscana, mentre qualche nube di troppo offuscherà un po’ il cielo sul Lazio, specie settori costieri.
Nel corso delle ore pomeridiane il tempo risulterà invece maggiormente soleggiato ovunque, con temperature massime sempre molto calde.
Sulla Sardegna, soleggiato e molto caldo.
Temperature Picchi di 36 gradi a Roma, 34 a Firenze, 36 a Pescara.

SUD e SICILIA
Insiste l’anticiclone africano Caronte: la giornata risulterà molto simile alle precedenti, tanto sole dal mattino fino a sera, con temperature in ulteriore aumento e punte massime ben superiori ai 40 gradi in molte città del Sud peninsulare e della Sicilia.
Venti sostenuti dai quadranti meridionali, mari localmente mossi.
Temperature – Punte massime fino a 45 gradi a Bari, 41 a Catanzaro, 40 a Palermo.

#Meteo #MeteoItalia #MeteoCampania #METEONapoli #METEOCastellammarediStabia


Ciclone Normanno: Piogge Intense al Sud, Sole e Caldo in Arrivo per il Weekend

Il Ciclone Normanno porta piogge intense nel Sud Italia. Le temperature subiscono variazioni significative, con un calo al Sud.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare