Meteo 24 Luglio 2023: Caronte bis, ma tornano i Temporali al Nord

Meteo 24 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #24Luglio

LEGGI ANCHE

Meteo 24 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #24Luglio

Leggi anche:
COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 24 Luglio 2023

Meteo 24 Luglio 2023: Caronte bis, ma tornano i Temporali al Nord

Ancora temporali e grandine Nord, poi sarà Caronte Bis!
Tanto sole e caldo in aumento specie al Centro-Sud.
NUOVA SETTIMANA: sarà subito Caronte BIS, CALDO ROVENTE con temperature massime anche da record con picchi di 47-48°C tra Sardegna e Sicilia, ma attenzione alla nuova ondata di Temporali con grandine al Nord già da Lunedì sera!
NOVITA’: mercoledì 26 gran caldo in ritirata al Nord, poi Giovedì

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

LUNEDÌ, 24 LUGLIO

A Castellammare Di Stabia oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 38°C, la minima di 26°C, lo zero termico si attesterà a 4742m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sudovest.
Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

LUNEDÌ, 24 LUGLIO
A Napoli oggi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore.
Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 27°C, lo zero termico si attesterà a 4741m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud. Mare poco mosso.
Allerte meteo previste: afa.

CAMPANIA

LUNEDÌ, 24 LUGLIO
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale settentrionalelitorale meridionalepianure settentrionalipianure meridionalisubappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4700 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

ALLERTA METEO, avviso della Protezione Civile: in arrivo GRANDINE, TEMPORALI e VENTI FORTI
L’avviso prevede dal mattino di lunedì 24 luglio, precipitazioni sparse a prevalente carattere temporalesco, localmente intense e persistenti, su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione, dal pomeriggio, a Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
I Fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, grandinate e forti raffiche di vento.

LUNEDÌ, 24 LUGLIO

APPROFONDIMENTO

Caronte bis infuoca ancora l’Italia.
Caldo intenso e tempo soleggiato soprattutto al Centro-Sud, dove le temperature supereranno ancora la soglia dei 40 gradi.
Al Nord invece l’anticiclone africano Caronte è minato da correnti instabili atlantiche: già dal mattino saranno possibili dei temporali anche intensi sull’arco alpino.
Con il passare delle ore il maltempo interesserà anche le pianure.

NORD
Già al mattino il tempo risulterà spesso instabile lungo l’arco alpino, con temporali anche intensi soprattutto sulla Val d’Aosta.
Altrove avremo alternanza tra nubi e schiarite, in un contesto però asciutto.
Dopo metà giornata i temporali diverranno via via più frequenti sulle Alpi e sulle Prealpi, fino a scendere verso le zone di pianura entro sera;
rischio nubifragi tra Lombardia e Veneto
Temperature: Valori massimi fino a 31 gradi a Milano e Venezia, 36 a Bologna.

CENTRO e SARDEGNA
Continua a farsi sentire l’ingombrante presenza dell’anticiclone africano Caronte: dal mattino fino a sera il tempo risulterà sereno o al più poco nuvoloso su tutte le regioni, soltanto sulla Toscana avremo una nuvolosità più compatta ma senza fenomeni associati.
In Sardegna attesi nuovi picchi di calore estremo.
Ventilazione sostenuta dai quadranti meridionali, mari localmente mossi.
Temperature: Valori massimi fino a 37 gradi a Firenze, 38 a Roma

SUD e SICILIA
Anticiclone africano Caronte che domina incontrastato anche in questo avvio di settimana: dal mattino fino a sera gran caldo su tutte le regioni, tanto sole ovunque e clima caratterizzato da temperature massime superiori ai 40 gradi in molte località.
Venti localmente di moderata intensità dai quadranti meridionali sulla Puglia.
Temperature: Punte massime fino a 41 gradi a Bari, 38 a Napoli, 39 a Palermo.

#Meteo #MeteoItalia #MeteoCampania #METEONapoli #METEOCastellammarediStabia

Juve Stabia premiata a Palazzo Farnese per la promozione in B

Juve Stabia ricevuta e premiata nell'aula consiliare di Palazzo Farnese per la storica riconquista della Serie B
Pubblicita

Ti potrebbe interessare