10.5 C
Castellammare di Stabia

Meteo 16 Luglio 2023: AVVISO, con CARONTE picchi di CALDO RECORD

LEGGI ANCHE

Meteo 16 Luglio 2023 Nazionale + Campania, Castellammare di Stabia, Napoli  #meteo #meteostabia #meteonapoli #meteocampania #16Luglio

Leggi anche:

COSA RESPIRIAMO OGGI
METEO MARE 16 Luglio 2023

Meteo 16 Luglio 2023: AVVISO, con CARONTE picchi di CALDO RECORD

Da OGGI, Domenica, CARONTE frantumerà tutti i RECORD di CALDO!
Da OGGI, DOMENICA,
nuova Ondata di Caldo con CARONTE (la più forte dell’Estate fino al momento). Caldo afoso in forte aumento ed elevato disagio fisico.
PROSSIMA SETTIMANA: CARONTE infuoca l’Italia, notti tropicali e CALDO intenso con picchi di 43°C anche a ROMA (sarebbe un record storico per la capitale), 45°C a Foggia, 48°C in Sardegna!

In particolare per oggi

CASTELLAMMARE DI STABIA

 Dati geografici Castellammare di Stabia:
Lat: 40.72° Lon: 14.49° Alt: 6m s.l.m

DOMENICA, 16 LUGLIO

A Castellammare Di Stabia  bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata  la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4902m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare quasi calmo. Allerte meteo previste: afa.

NAPOLI

 Dati geografici Napoli:
Lat: 40.86° Lon: 14.28° Alt: 17m s.l.m.

DOMENICA, 16 LUGLIO
A Napoli bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge.
Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 34°C, la minima di 25°C, lo zero termico si attesterà a 4905m.
I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest.
Mare quasi calmo. Allerte meteo previste: afa

CAMPANIA

DOMENICA, 16 LUGLIO
Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale settentrionale, litorale meridionale, pianure settentrionali, pianure meridionali, subappennino e sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali;
Zero termico nell’intorno di 5050 metri. Mare poco mosso.

NAZIONALE

DOMENICA, 16 LUGLIO
Sarà una Domenica di metà Luglio davvero bollente sul fronte climatico.
Oltre ad un contesto meteorologico stabile e soleggiato, le temperature infatti subiranno un ulteriore impennata con il caldo che si farà via via sempre più intenso ed opprimente su molte regioni del nostro Paese.

APPROFONDIMENTO
L’anticiclone africano Cerbero cede il testimone al più potente Caronte.
La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno. Soltanto sui confini alpini occidentali si potranno verificare dei piovaschi veloci. Temperature massime in sensibile aumento al Centro con 38°C previsti a Roma e Firenze.

NORD
Arriva l’anticiclone africano Caronte e così la giornata sarà caratterizzata dal bel tempo, infatti il sole non avrà alcun problema a splendere in un cielo che si mostrerà in prevalenza soleggiato a parte una maggior nuvolosità sui confini alpini occidentali dove non si potrà escludere qualche veloce pioggia. Temperature massime in aumento con 37°C previsti in Emilia e sulle valli dell’Alto Adige: Valori massimi attesi tra i 29°C di Genova e i 37°C di Bologna e Bolzano

CENTRO e SARDEGNA
L’anticiclone africano Caronte inizia a infiammare le nostre regioni di conseguenza se il sole sarà prevalente e il cielo si presenterà prevalentemente sereno, le temperature massime subiranno un’importante impennata. I valori diurni toccheranno punte di 38°C in Toscana e Lazio e Umbria, oltre i 40°C in Sardegna: Valori massimi compresi tra i 33°C di Pescara e i 38°C di Roma e Firenze.
I venti soffieranno debolmente da direzioni variabili. Mari calmi e caldi.

SUD e SICILIA
Le nostre regioni sono raggiunte dal potente anticiclone africano Caronte pertanto anche in questa giornata il sole non avrà alcun tipo di problema a splendere in un cielo che si presenterà sereno e raramente nuvoloso.
Le temperature massime sono previste in aumento con valori superiori ai 35°C, fino a 37 a Bari e Napoli, anche di più sulla Sicilia: Valori massimi attesi tra i 34 e i 37°C su tutte le città (anche di più in Sicilia).
Mari calmi e molto caldi.


Juve Stabia, Pagliuca: “La squadra mette l’anima in ogni partita. Abbiamo lottato su ogni duello”

Al termine della gara al Tombolato, che ha visto quello che può essere definito uno scontro salvezza tra Cittadella e Juve Stabia concludersi sul...
Pubblicita

Ti potrebbe interessare