Il Meteo in Campania per il 6 e 8 luglio 2021: sole splendente

Il Meteo in Campania per il 6 e 8 luglio

Il Meteo in Campania. Caldo in intensificazione tra il 7 e il 9 luglio, complice il nuovo rinforzo dell’anticiclone africano: occasione per picchi di 33/35°C sulla Calabria ionica e di 38/40°C nelle pianure centro-orientali della Sicilia, in un contesto contraddistinto dall’alternanza tra fasi soleggiate e sterile nuvolosità alta e stratiforme di passaggio.

Il Meteo in Campania per il 6 Luglio 2021

MARTEDÌ: un campo di alta pressione abbraccia il Sud Italia, determinando cosi cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata anche su Campania, Calabria e Sicilia. Venti moderati dai quadranti settentrionali, a poco mosso a localmente mossi i mari. Clima ancora pienamente estivo con caldo a tratti intenso nelle aree interne con massile localmente oltre i 35°C.

Il Meteo a Castellammare di Stabia per il 6 Luglio 2021

A Castellammare Di Stabia oggi bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge nelle prossime ore. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 32°C, la minima di 21°C, lo zero termico si attesterà a 5068m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Il Meteo in Campania per il 7 Luglio 2021

MERCOLEDÌ: tempo stabile e cieli sereni o poco nuvolosi per tutto il corso della giornata su Campania, Calabria e Sicilia: effetto dell’ulteriore consolidamento dell’anticiclone subtropicale sull’Italia meridionale. Temperature in rialzo. Venti deboli o moderati, a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi.

Il Meteo a Castellammare di Stabia per il 7 Luglio 2021

A Castellammare Di Stabia domani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 35°C, la minima di 23°C, lo zero termico si attesterà a 4796m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest-Sudovest. Mare poco mosso. Allerte meteo previste: afa.

Il Meteo in Campania per l’8 Luglio 2021

GIOVEDÌ: l’anticiclone subtropicale domina lo scenario mediterraneo, garantendo ancora condizioni di tempo stabile, caldo e ben soleggiato su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in ulteriore rialzo; massime comprese tra 35 e 40°C nelle aree interne pianeggianti, più umidi e afosi i tratti costieri. Venti deboli o moderati, a prevalente regime di brezza. Mari poco mossi.

Il Meteo a Castellammare di Stabia per l’8 Luglio 2021

A Castellammare Di Stabia dopodomani bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 36°C, la minima di 24°C, lo zero termico si attesterà a 4716m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Nordovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Ovest. Mare quasi calmo. Allerte meteo previste: afa.

Meteo – Castellammare di Stabia / Il Meteo in Campania per il 6 e 8 luglio 2021: sole splendente / Cristina Adriana Botis / Redazione Campania