ALLERTA METEO: Lunedì si verificherà un EVENTO METEOROLOGICO ALLUVIONALE, ecco dove

ALLERTA METEO: qualcosa come tutta la pioggia di un mese autunnale concentrata in un’ora o...

LEGGI ANCHE

ALLERTA METEO: qualcosa come tutta la pioggia di un mese autunnale concentrata in un’ora o due su terreni già gravati da 72 ore di pioggia incessante: è il terribile scenario che ci attende nella giornata di Lunedì, in particolare nel pomeriggio tra le 17 e le 18, sulla Liguria, sul Piemonte, Trentino, Veneto e Friuli senza dimenticare Lazio e Roma , Toscana e Firenze, quando una fortissima perturbazione atlantica, preceduta e rinvigorita da inclementi impetuose correnti caldo umide sciroccali, cozzerà contro l’Italia: sarà un evento meteorologico alluvionale.

La situazione meteorologica potrà cominciare a migliorare solo parzialmente dalla giornata di martedì pur restando in un contesto di forte incertezza. Potrebbe infatti trattarsi solo di una breve pausa in quanto all’orizzonte già si preannuncia una nuova perturbazione. Di questo però ce ne occuperemo nei prossimi editoriali.

METEO

Allerta Rossa maltempo. Passata senza danni piena Adige. Riaperto Brennero
METEO

Allerta Rossa maltempo. Passata senza danni piena Adige. Riaperto Brennero

La Protezione Civile ha messo l’allerta rossa per Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Trentino-Alto Adige e Abruzzo. Molte scuole…

[….] La Protezione Civile ha messo l’allerta rossa per Lombardia, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Trentino-Alto Adige e Abruzzo. Molte scuole resteranno chiuse anche a Roma e in Toscana. Nel Veneto, dove sono state decise misure eccezionali con 16000 volontari allertati questa mattina, la piena dell’Adige è passata da Verona senza fare danni- Riaperta in entrambe le direzioni anche l’Autostrada del Brennero chiusa ieri per una frana. Nel Tarantino, per una tromba d’aria, ha ceduto il timpano della chiesa di San Michele Arcangelo. […]

Precedenti: Sorrento-Juve Stabia sono 15 in campionato

Precedenti in campionato disputati a Sorrento: dopo oltre quindici anni ritorna il derby. L'ultimo se lo aggiudicarono le vespe
Pubblicita

Ti potrebbe interessare