Streaming: Tutte le novità di settembre 2022 in uscita sulle principali piattaforme

Si apre la stagione autunnale: i giovani ritornano tra i banchi di scuola, gli adulti cercano nel weekend svago grazie alla visione di streaming video

Settembre apre formalmente la stagione autunnale, caratterizzata per i giovani dai ritorni in aula, tra i banchi di scuola mentre per gli adulti, che sono rientrati dalle ferie, è tempo di gustare al meglio il weekend, all’insegna dello svago e del relax attraverso anche la visione di film in streaming.

Non a caso le principali piattaforme di streaming video sono già pronte a darsi battaglia a colpi di film, serie tv e documentari, assolutamente da non perdere.

Amazon Prime Video si sdoppia: serie tv ed eventi sportivi in streaming live da non perdere

Come abbiamo già visto durante lo scorso anno, Prime Video ha iniziato a trasmettere alcuni eventi sportivi live, che per il mercato europeo e quello italiano, vuol dire 9 volte su 10, un incontro internazionale di calcio.

Torna quindi la Champions League 2022-2023, che questa volta vede in scena tra le italiane oltre a Milan, Juventus e Inter, il Napoli di De Laurentiis.

Proprio la formazione che ha adottato come sponsor di manica il brand di Jeff Bezos, Amazon.

Ovviamente tra le più importanti uscite del periodo di settembre, Prime Video ha messo a segno un grande colpo per tutti gli appassionati di cinema e in special modo del genere fantasy.

Gli Anelli del Potere, basato sul Signore degli Anelli è infatti un’anteprima assoluta che sta facendo molto parlare di sé e discutere, nel bene e nel male.

Senza entrare nello specifico si tratta di un prodotto di notevole qualità e fattura tecnica, con un budget stimato attorno a 57 milioni di dollari per ogni episodio.

Infatti uno degli aspetti di maggiore interesse è dato dalla fotografia, dai costumi e dalle scenografie che descrivono in maniera davvero impeccabile l’immaginario raccontato da Tolkien nella sua celeberrima trilogia.

Prime Video inoltre è la piattaforma streaming dove trovate disponibile con un costo accessibile extra anche il film Top Gun: Maverick, uscito lo scorso maggio al cinema.

Disney Plus risponde in modo adeguato ad Amazon

Dopo un periodo caratterizzato da uscite poco esaltanti e dal flop clamoroso della serie tv Obi One Kenobi, Disney Plus torna alla carica durante il periodo autunnale.

Sono infatti in uscita esclusiva in streaming alcuni titoli assolutamente da non perdere. Tra questi segnaliamo almeno Cars on the Road, Pistol, il film Marvel Thor Love & Thunder uscito la scorsa estate al cinema, il nuovo Pinocchio e la 15esima stagione della serie animata cult American Dad! Un grande ritorno dunque anche per Disney, pronto a raccogliere il guanto di sfida lanciato da Prime Video.

Streaming Video Depositphotos_40849115_L

Netflix: Cobra Kai guida la riscossa per la piattaforma di streaming numero uno

Piaccia o meno, Netflix durante questi ultimi anni è stata la piattaforma di streaming video di riferimento.

Non solo, ha dettato la linea che è stata gradualmente seguita e spesso inseguita dalle altre.

Durante la scorsa estate abbiamo visto il finale della quarta stagione di Stranger Things e la seconda parte della stagione conclusiva di Better Call Saul.

Better Call Saul ha convinto pubblico e critica, venendo salutato come uno dei migliori prodotti visti durante questo decennio.

Stessa cosa che si può tranquillamente dire anche per Stranger Things, dove però ancora manca l’atto finale e conclusivo.

La quinta stagione della serie tv Cobra Kai solo in streaming

In più settembre è iniziato a colpi di karate, dato che è stata da poco rilasciata la quinta stagione di Cobra Kai.

Spin off in formato televisivo della saga cinematografica di Karate Kid, la serie tv vede il cast originale (in larga parte) affrontare la maturità e confrontarsi con le nuove leve, la tecnologia e lo stile di vita odierno.

Una serie tv per appassionati di arti marziali, ma non solo, come del resto vale anche per la saga cinematografica lanciata negli anni ottanta dal regista del primo capitolo di Rocky, John G. Avildsen, scomparso nel 2017.

Cobra Kai è una serie tv per nostalgici incalliti e per veri appassionati di quel cinema anni ottanta, che oggi è tornato clamorosamente in auge anche per merito di un film come Top Gun: Maverick.

Naturalmente tra gli omaggi definitivi agli anni ottanta non può certo mancare un titolo come Stranger Things, saga a metà tra horror, fantascienza e dramma di chiara derivazione kinghiana.

Per gli amanti degli anni ottanta si consiglia il recupero della docuserie High Score, dedicata alla nascita e all’evoluzione dei videogiochi.

La serie si chiude a ridosso del boom del gioco online con attrattive come la ruleta considerata storicamente la regina del casinò.

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

ULTIME NOTIZIE

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV