Gadget personalizzati: come usarli per promuovere un brand

I gadget personalizzati rappresentano un ottimo strumento per promuovere un brand e avere una spinta in più per posizionarsi sul mercato e farsi conoscere dalla nicchia di riferimento.

Quando un marchio è conosciuto e il suo nome viene divulgato riesce a raggiungere senza dubbio dei risultati in più. La distribuzione di gadget personalizzati fa parte di una strategia molto più ampia, però è un tassello importante per la maggior parte delle attività commerciali.

L’ideale è avere a disposizione un’ampia scelta di gadget personalizzati, da quelli più economici come le penne o i block notes da regalare per esempio ai nuovi clienti o potenziali tali, fino ad arrivare a gadget come chiavette USB, borsoni e capi d’abbigliamento personalizzati per i clienti fidelizzati.

Perché scegliere i gadget personalizzati per promuovere il brand

I gadget personalizzati devi distribuirli ai potenziali clienti, quelli nuovi ma anche quelli fidelizzati. In base a questo sceglierai se regalarne uno più semplice o articolato. Lo scopo è quello di promuovere un brand cioè diffondere il nome, ma anche i dati di riferimento per semplificare il contatto.

Numero di telefono, sito web, email e indirizzo fisico dell’attività commerciale o dell’ufficio funzionano come promemoria per il cliente, in questo modo saprà come contattarti qualora non ricorda più queste informazioni importanti.

I gadget personalizzati poi devi sceglierli in modo che siano coerenti con l’attività che svolti e la tua vision. Se per esempio sei orientato verso prodotti green, anche i gadget devono muoversi sulla stessa lunghezza d’onda in modo tale che rafforzino la politica ecosostenibile che hai adottato.

Alcuni oggetti come le penne tendono poi a girare da una persona a un’altra e questo fa si che il tuo marchio venga diffuso. Una personal shopper invece viene usata in pubblico e anche in questo caso il tuo marchio viene diffuso. Come vedi lo scopo è quello di regalare alle persone oggetti utili e che di conseguenza useranno. Un semplice gadget personalizzato si trasforma così in un veicolo promozionale.

Alcuni esempi di gadget personalizzati

Su portali come StampaSi puoi scegliere davvero tra un’infinità di gadget differenti. il nostro suggerimento è di:

  • Sceglierne sempre alcune tipologie differenti in modo da regalarle ai clienti in base al grado di fidelizzazione raggiunta
  • Acquistare gadget personalizzati stagionali, magari in linea con le promozioni del momento
  • Ordinare i gadget in linea con il mercato di riferimento a cui ti rivolgi, in modo tale da essere certo che venga reputato utile e non sia dimenticato in fondo a un cassetto.

Tra i gadget più apprezzati e di uso quotidiano troviamo diversi tipi di oggetti. La cosa importante non è solo scegliere quelli che possono piacere ai tuoi clienti, ricordati infatti che la personalizzazione è la chiave di tutto. Così facendo oltre a fare un regalo utile, fai un po’ di auto-promozione e hai la possibilità di rafforzare il tuo nome ed espandere anche il giro di clientela.

gadget personalizzati Penne Depositphotos_4794924_L

  • Articoli di cancelleria come penne, matite, quaderni, block notes e calcolatrici
  • Capi d’abbigliamento personalizzati come le magliette e i cappellini
  • Oggetti utili, come borse da mare, borsoni per la palestra, shopper riutilizzabili, borracce in alluminio…
  • Oggetti tecnologici come gli auricolari, i caricatori, i power bank e le chiavette USB.

StampaSi per l’acquisto dei tuoi gadget personalizzati

StampaSi è un e-commerce specializzato nella creazione e vendita di gadget personalizzati. E’ nato nel 2007 grazie a due giovani imprenditori che hanno scelto di approfittare sin da subito del mondo online per avviare la loro attività commerciale.

Tutti i gadget che vende StampaSi sono di alta qualità,  inoltre l’azienda mette a disposizione un catalogo virtuale ampio, con oltre 6000 articoli differenti caricati. In questo modo riescono a soddisfare le tue esigenze e ti propongono anche delle alternative creative per personalizzare capi d’abbigliamento, gadget tecnologici e di copisteria.

Utilizzano per la stampa delle tecnologie innovative sul mercato, da quella serigrafica fino ad arrivare alla tampografica. In questo modo garantiscono la massima resa per il prodotto finale. Tutti i loro prodotti sono rivolti alle aziende che desiderano rafforzare il brand, ma anche ai privati che hanno bisogno di alcuni gadget personalizzati per se stessi o gli amici.

Redazionehttps://vivicentro.it
Siamo la redazione. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Commenta

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Ti potrebbe interessare

ViviCentro TV


Ultime Notizie

Aggiornamento terremoto in Turchia e Siria: oltre 8.300 morti

Il terremoto in Turchia e Siria ha causato molte vittime. Secondo le fonti, il bilancio delle vittime è già più di 8.300 ed è stata devastata un'area di 450 chilometri. Tra le vittime c'è anche una studentessa turca della Sapienza.