Bitcoin: Perchè è ora che la tua azienda di e-commerce accetti pagamenti in criptovaluta

Accettare Bitcoin nella tua attività di eCommerce potrebbe generare benefici. Molte persone nel mondo sono entusiaste di questa valuta virtuale

LEGGI ANCHE

Accettare Bitcoin nella tua attività di eCommerce potrebbe generare benefici.

Molte persone nel mondo sono entusiaste di questa valuta virtuale

Inoltre, alcuni commercianti stanno già ricevendo pagamenti in criptovaluta.

Se non hai ancora iniziato ad accettare Bitcoin nel tuo negozio di eCommerce, potresti dover ripensare alla tua strategia.

Alcuni consumatori potrebbero non sapere molto su questa criptovaluta al momento. Tuttavia, essa sta lavorando a fianco delle valute convenzionali in alcuni luoghi.

Alcuni negozi consentono ai loro clienti di pagare con Bitcoin o metodi di pagamento tradizionali oggi. Ciò significa che sta gradualmente entrando nel mainstream.

Forse, la facilità di acquistare questa valuta virtuale su piattaforme come bitcoin profitapp ha contribuito a questa tendenza. Molte persone acquistano Bitcoin su queste piattaforme digitali utilizzando denaro fiat prima di utilizzarlo per pagamenti locali e internazionali. Questo perché questa valuta virtuale facilita le transazioni più veloci, più economiche e quasi istantanee. Ma perché la tua attività di eCommerce dovrebbe iniziare a ricevere pagamenti in criptrovaluta ora? Ecco perché.

Aumentare l’adozione di Bitcoin da parte dei consumatori

Mistero e confusione circondano questa criptovaluta in alcuni luoghi. Alcune persone ancora non sanno il suo funzionamento, dove trovarlo o spendere questa valuta virtuale.

Tuttavia, è la valuta virtuale più popolare e ampiamente discussa.

Quasi la metà di tutti i consumatori statunitensi aveva investito in questa valuta digitale a partire dal 2021.

Secondo uno studio Visa del 2021, il 21% dei consumatori globali attivi ha utilizzato Bitcoin per ricevere o inviare denaro, acquistare beni o accettare pagamenti almeno una volta. Una piccola percentuale di consumatori ha investito in criptovaluta senza effettuare transazioni con essa.

L’adozione di Bitcoin sta crescendo tra i consumatori. E poiché questa valuta è digitale, si adatta bene al mondo dell’eCommerce.

Pertanto, le aziende di eCommerce che accettano questa valuta digitale ora potrebbero avere un vantaggio competitivo poiché sempre più consumatori lo scelgono come metodo di pagamento preferito.

Commissioni di transazione basse

Le istituzioni finanziarie e i governi non hanno regolato l’utilizzo di questa valuta. Invece, le persone la usano già per effettuare transazioni direttamente o senza intermediari.

Di conseguenza, questa valuta virtuale elimina le commissioni addebitate dagli intermediari nei metodi di pagamento tradizionali.

Idealmente, elaborare i pagamenti Bitcoin costa meno rispetto all’utilizzo di carte di credito e altri pagamenti convenzionali.

La maggior parte dei negozi di eCommerce può trovare processori Bitcoin affidabili che addebitano solo lo 0% e fino all’1% per volumi di vendita più grandi.

Ridurre i costi di transazione renderà questa valuta un metodo di pagamento preferito per la maggior parte delle persone che fanno acquisti online.

Pertanto, Bitcoin potrebbe alla fine essere la forza trainante per i negozi di eCommerce.

Espandere la portata del tuo negozio e-commerce

miniescavatori e-commerce

Il tuo negozio di eCommerce potrebbe ampliare la sua base di clienti accettando pagamenti in Bitcoin. Questo perché più consumatori sono alla ricerca di negozi online che consentano loro di pagare servizi e beni con questa valuta digitale. Pertanto, accettare pagamenti Bitcoin potrebbe essere una strategia che espande la portata del tuo negozio di eCommerce.

Più precisamente, la maggior parte degli utenti Bitcoin va dai 25 ai 44 anni. Tuttavia, questa demografia si amplierà man mano che più persone capiranno questa valuta digitale e le sue funzioni.

Al passo con la tecnologia

La maggior parte delle persone preferisce i pagamenti senza contanti, soprattutto durante e dopo la pandemia COVID-19.

Pertanto, la maggior parte delle aziende ha abbracciato le transazioni senza contanti.

Bitcoin consente agli utenti di pagare utilizzando i loro smartphone e Internet.

Ecco perché le principali piattaforme o negozi di eCommerce lo preferiscono.

La maggior parte dei negozi e degli outlet di e-commerce accetta questa valuta digitale a causa dei vantaggi di questa tecnologia.

Ad esempio, Shopify, Magento, Big Commerce, WooCommerce ed Gifter accettano la criptovaluta.

PayPal offre agli utenti la possibilità di utilizzare le criptovalute al momento del pagamento.

Idealmente, la rivoluzione delle criptovalute è qui e solo le aziende di eCommerce che si uniscono ad essa competeranno in modo efficace.

Riflessioni Finali

Individui e imprese hanno utilizzato Bitcoin per più di dieci anni.

Ora molte persone sostengono che essa sia il futuro del denaro come lo conosce il mondo.

Anche se non è chiaro se questa valuta sarà il futuro del business mainstream o del commercio, molti negozi di eCommerce lo accettano già.

E mentre la tecnologia delle valute virtuali esplode, il cambiamento continua nel settore.

Pertanto, i negozi di eCommerce che ora abbracciano Bitcoin potrebbero essere gli stabilizzatori di ritmo per i loro concorrenti.

Cavalla, lite e sparatoria: Arresto per tentato omicidio a Lettere

Lite per una cavalla culmina in sparatoria: 33enne arrestato a Lettere per tentato omicidio. Dissidi sulla proprietà scatenano violenta escalation.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare