Concorso ammissione al 202° Corso dell’Accademia Carabinieri (VIDEO)

Concorso, per esami, per l’ammissione al 202° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli...

LEGGI ANCHE

Concorso, per esami, per l’ammissione al 202° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri. (60 posti)

Concorso ammissione al 202° Corso dell’Accademia Carabinieri (VIDEO)

L’emozione di indossare per la prima volta l’uniforme dei Carabinieri, la possibilità di un lavoro mai uguale e in luoghi nuovi in Italia e all’estero, sentirsi parte essenziale di un gruppo che lavora per il bene comune: tante le motivazioni per partecipare al 202° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri: presenta la domanda on line fino al 31 gennaio 2020. (60 posti)

Pubblicato il bando relativo al concorso, per esami, per l’ammissione al 202° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri

Ai concorsi di cui al precedente art. 1, comma 1 possono partecipare concorrenti, anche se alle armi, di entrambi i sessi. Per la partecipazione a tutti i predetti concorsi, fermo restando quanto specificato al presente comma, i concorrenti devono possedere i seguenti requisiti generali:

a) essere cittadini italiani;

b) avere compiuto il diciassettesimo anno di età e non superare il giorno di compimento del ventiduesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Gli appartenenti ai ruoli Ispettori e Sovrintendenti dell’Arma dei Carabinieri, partecipanti al concorso di cui al precedente art. 1, comma 1, lettera d), non dovranno superare il ventottesimo anno di età alla data di scadenza del termine di presentazione delle domande. Il limite massimo di età è elevato di un periodo

L’emozione di indossare per la prima volta l’uniforme dei Carabinieri, la possibilità di un lavoro mai uguale e in luoghi nuovi in Italia e all’estero, sentirsi parte essenziale di un gruppo che lavora per il bene comune: tante le motivazioni per partecipare al 202° Corso dell’Accademia per la formazione di base degli Ufficiali dell’Arma dei Carabinieri: presenta la domanda on line fino al 31 gennaio 2020.

Per i requisiti di dettaglio consulta:

Bando di concorso

Documenti Correlati

Concorso ammissione al 202° Corso dell’Accademia Carabinieri (VIDEO)  / Redazione

Meloni in Tunisia: Finta conferenza stampa dopo vero Dissenso sui migranti

Giorgia Meloni in Tunisia firma accordi, ma le preoccupazioni sui migranti e le violazioni dei diritti umani sollevano critiche.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare