18.2 C
Castellammare di Stabia

Virtus Entella – Juve Stabia (1-1): Le pagelle dei gialloblù

LEGGI ANCHE

Esordio stagionale in campionato per la Juve Stabia con un pareggio per 1-1 sul campo della Virtus Entella.La prima giornata del campionato 2025-2026 consegna alle vespe un punto che muove la classifica e fa morale, ma che allo stesso tempo evidenzia una squadra ancora in fase di rodaggio e bisognosa di innesti per completare l’organico a disposizione di mister Abate.

La gara di Chiavari ha mostrato due volti della formazione gialloblù: una buona metà del primo tempo contratto, seguito da una ripresa più propositiva, sbloccata dal gol del solito generosissimo Candellone.Il pareggio dei padroni di casa, firmato da Marconi, ha messo a nudo qualche disattenzione difensiva, prontamente compensata però da interventi decisivi di Confente.

È un inizio che lascia intravedere il carattere del gruppo ma che, come sottolineato anche dalla prestazione di alcuni singoli, conferma la necessità di intervenire sul mercato per affrontare al meglio un campionato lungo e dispendioso come la Serie B.

Questi i voti ai calciatori della Juve Stabia:

Confente 6.5: nel primo tempo mura alla grande Marconi.Sul gol dello stesso difensore può poco e poco dopo rischia con un’uscita bassa che potrebbe regalare il gol all’Entella.

Ruggero 6.5: preciso, puntale, attento.

Mai una sbavatura.

Bellich 6: si perde Marconi nel primo tempo ma fortunatamente Confente para.Poi si riprende e quando va a fare il braccetto di sinistra torna a essere il Bellich sempre visto.

Stabile 6: gioca un tempo e lo fa senza infamia e senza lode.

Tiene bene la posizione e non soffre mai. (Varnier 6: va dentro per far tornare Bellich a fare il braccetto.Non al meglio ma fa il suo).

Carissoni 5.5: nel complesso non demerita, facendo il suo, ma sul voto pesa il fatto che sia lui a perdersi Marconi sul gol.

Leone 6: non è la solita regia ispirata in cui tira fuori grande giocate, si limita a badare al sodo senza particolari fronzoli.

Mosti 5.5: tanti errori in fase di passaggio e da centrocampista non riesce a incidere.

Non che migliori quando passa a fare il trequartista.

Reale 6: arrivato in settimana e subito in campo.Non spinge mai, ma in fase difensiva tiene bene contro un Mezzoni che parte a tutta. (Cacciamani 7: entra con grandissima qualità.

Si fa vedere con alcuni spunti degni di nota e piazza un paio di cross che meriterebbero migliore fortuna).

Piscopo 5: mai uno spunto, mai una giocata.Sembra essere un pesce fuor d’acqua. (Burnete sv).

De Pieri 5.5: varrebbe più o meno il discorso fatto per Piscopo.

Ma lui almeno dà una mano in difesa ed era all’esordio in B. (Pierobon 6: si vede netta la differenza con lui in mediana, anche se perde un pallone velenoso).

Candellone 7: che la tocchi lui o Parodi conta poco, il gol per noi resta sua.In più si sbatte e si spende come sempre pur non essendo un centravanti.

Gara da capitano.

Abate 6.5: nel primo tempo la sua Juve Stabia combina poco, così come l’Entella.Un po’ meglio nella ripresa ma è chiaro che la società è Lovisa devono completargli la squadra.

Manca fisicità in mediana e qualità in attacco (e il solo Vavassori non basta) così come una punta di ruolo.Ma parte con un punto in classifica e va bene così.

Juve Stabia TV


Pfas Verdi nel settore auto e come sfruttare la persistenza per realizzare circolarità evitando di inquinare

Una nuova generazione di lubrificanti e guarnizioni mantiene le prestazioni critiche, riducendo bioaccumulo e tossicità. La chiave è la progettazione per la durabilità e il recupero a fine vita

Ti potrebbe interessare