Villa, l’allenatore del Francavilla avversario della Juve Stabia

LEGGI ANCHE

Visite : 332

Villa, le caratteristiche tecnico-tattiche dell’allenatore della Virtus Francavilla che domenica affronta la Juve Stabia.

Alberto Villa è l’allenatore che ha iniziato la stagione alla guida tecnica della Virtus Francavilla, salvo poi essere esonerato a favore di Roberto Occhiuzzi ed essere richiamato successivamente in panchina. Il suo credo tattico è il modulo 3-5-2 che di sicuro verrà proposto allo stadio Nuovarredo alle 20 domenica sera contro la Juve Stabia.

La carriera da calciatore di Alberto Villa.

Villa nella sua carriera da calciatore ha giocato in diverse categorie con tappe anche importanti. Dopo la trafila nel settore giovanile del Bologna, inizia il suo percorso da calciatore nella stagione 1998/1999 con la maglia del Boca San Lazzaro. Poi Faenza per due stagioni e Imolese, prima di lasciare l’Emilia per Pistoia e la Pistoiese, con cui gioca due campionati e mezzo in C1.

Nella stagione 2014/2015 l’approdo in quella che è la sua squadra del destino: la Virtus Francavilla. Arriva a Francavilla a 35 anni ma il suo contributo in termini di gol è importantissimo e diventa grande protagonista con i suoi gol in Eccellenza e in Serie D, contribuendo alla scalata della Virtus fino alla Lega Pro.

La carriera da allenatore di Alberto Villa.

Terminata la carriera da giocatore nel 2017 a San Marino, con la maglia della Società Polisportiva Cailungo, inizia il suo percorso da allenatore. La prima panchina è a Gallipoli, in Eccellenza, con cui chiude il campionato al quinto posto in classifica.

Successivamente, dal 2017 al 2021 diventa il vice di Antonio Calabro sulle panchine di Carpi in B e Viterbese e Catanzaro in C. Nella scorsa estate va a sostituire proprio Calabro sulla panchina della Virtus. La scorsa stagione l’esperienza positiva con la Pergolettese, condotta all’undicesimo posto nel girone A di Serie C e al primo turno playoff contro il Padova.

Lo score della Virtus Francavilla di Alberto Villa.

La squadra pugliese dopo due cambi di guida tecnica è in piena zona playout ed ha poco è valso l’iniziale esonero di Villa a favore di Roberto Occhiuzzi, ex Cosenza, anch’egli successivamente esonerato.

Lo score di questa stagione:
18^ in classifica con 33 punti dopo 36 gare
con 8 vittorie, 9 pareggi e 19 sconfitte 29 gol fatti e 49 subiti
In casa:
7 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte con 20 gol fatti e 19 subiti
Fuori casa:
1 vittoria, 4 pareggi e 13 sconfitte con 9 gol fatti e 30 subiti.


Juve Stabia TV


25 Maggio 2024, Previsioni Meteo Italia e, in dettaglio, per la Campania: Sabato ancora instabile al nord, Miglioramento nel Weekend!

Ciclone in Italia: instabilità al Nord, temporali al Sud e Appennini. Sole e miglioramento domenica.
Pubblicita

Ti potrebbe interessare