33.8 C
Castellammare di Stabia

Vivi Radio

sabato, Luglio 2, 2022

VESPA ROSA: Dagli uomini del Menti, “Auguri a tutte le Donne del Mondo”

Da leggere

Patrizia Esposito
Ciao a tutti i miei lettori, sono nata a Castellammare di Stabia (alcuni anni fa... ad una donna non si chiede l'età). Sono diplomata in Segretariato e Amministrazione d'azienda. Ho una grande passione per il giornalismo e la fotografia. Dal 21 Febbraio 2014 ho iniziato la mia collaborazione con ViViCentro. In particolare da grande tifose della Juve Stabia curo la rubrica "VESPA ROSA" dedicata alle tifose. L'amore per la Juve Stabia mi è stato tramandato da mio padre con il classico passaggio generazionale di padre in figlia (considerato che mio nonno aveva fatto lo stesso con lui). Il mio sogno è quello di scrivere un libro che parli della mia passione per la Juve Stabia. Sono impegnata nel sociale e nel contrasto alla violenza su donne, bambini e animali. Sono una socia dell'associazione sportivo culturale StabiAmore e ne vado fiera.

Oggi grazie alla nostra rubrica “La Vespa Rosa” vogliamo esaltare questa giornata speciale per tutte le donne! Un giorno in cui tutti si fermano a pensare come sarebbe il nostro mondo senza la presenza di noi donne. Oggi però è anche una giornata dove con forza diciamo “NO ALLA VIOLENZA SULLE DONNE”. E’ inconcepibile che al giorno d’oggi dobbiamo sentire di donne che perdono la vita per mani di uomini che non possono definirsi tali.

Ho ricevuto diversi messaggi su questa tematica, sia dagli uomini sia dalle donne del Menti, che oggi ho il piacere di rendere pubblici per tutti i lettori della Vespa Rosa.

La mia sorpresa più grande è stata quando mi sono arrivati tre massaggi di tre grandi uomini Stabiesi, tifosi della Juve Stabia, che ci fanno gli auguri. Il mio desiderio e speranza è che tutte le donne del mondo possano avere accanto degli uomini come questi nostri stabiesi. Ringrazio personalmente i ragazzi della Sud e tutti gli uomini del Romeo Menti per il rispetto che nutrono nei nostri confronti ogni volta che siamo allo stadio.

Uno dei tre uomini su menzionati è il mio amico Alfonso Raffone:

“Carissime donne, mogli, mamme, sorelle, amiche, colleghe perché questo siete nella nostra vita, voglio dedicarvi un mio pensiero: per me è incomprensibile che nel 2021, anche in una nazione come la nostra, avvengano episodi di violenza gravi nei vostri riguardi.

E allora prometteteci di ribellarvi SEMPRE con tutte le vostre forze contro CHIUNQUE vi usi violenza!!!

Viva le donne, viva le donne di StabiAmore e un bacio a mia moglie Anita!”

Una delle mie più grandi sorprese è stato il messaggio di Mario di Capua che ringrazio molto:

‘Vita è una parola al femminile che vuol dire ‘TUTTO’. Chi non rispetta le donne non rispetta la vita! Ma poi mi domando: che VITA sarebbe senza le nostre splendide donne?”

Chiudo con Il pensiero di Michele Sabatino che mi gonfia il cuore d’amore gialloblù:

“Auguro un felice 8 marzo a mia figlia e a tutte le donne in gialloblè; so che sono tante e passionali. Seguono le vicende dello Stabia con stile e discrezione, sono capaci di essere un passo in avanti rispetto ai loro colleghi maschi però non lo fanno pesare.

Le osservo da sempre in curva quando lo Stabia gioca in casa o sulle gradinate in trasferta: non fanno mai mancare il loro incitamento, corretto, costante, oltre il novantesimo da veri angeli ultras. A loro posso solo dire grazie di esistere.”

Cosa dire a Michele se non grazie a te di #esistere. Ti posso garantire che noi donne del Menti saremo sempre al vostro fianco è alla nostra amata Juve Stabia.

Concludo questo articolo con un mio motto in rosa: “Dietro ad una grande squadra ci sono sempre delle grandi donne a cui si aggiunge un grandioso pubblico maschile”

A cura di Patrizia Esposito – Vespa Rosa

Photo by Mika Baumeister on Unsplash

ViviCentro TV


Ti potrebbe interessare

Vivi Radio

Ultime Notizie

- Pubblicità -
Cambia Impostazioni della Privacy