11.8 C
Castellammare di Stabia

Ufficiale: l’ex Juve Stabia, Guido Pagliuca, non è più l’allenatore dell’Empoli. Fatale l’avvio di stagione

LEGGI ANCHE

La notizia, che da giorni rimbalzava con insistenza tra gli appassionati di calcio, tifosi e le pagine dei principali quotidiani sportivi, ha ora trovato la sua conferma ufficiale. Guido Pagliuca non è più l’allenatore dell’Empoli. A darne l’annuncio è stata la stessa società toscana attraverso un comunicato stampa diramato nel primo pomeriggio di oggi.

Le voci su un possibile esonero del tecnico, reduce dalla storica promozione in Serie B con la Juve Stabia due stagioni fa e con il quinto posto e play off di Serie B conquistati lo scorso anno (miglior risultato di sempre della sua carriera e record per la storia gialloblù), si erano fatte sempre più insistenti nelle ultime ore, alimentate da un avvio di campionato al di sotto delle aspettative e da prestazioni che non avevano convinto appieno la dirigenza e la tifoseria.

“Empoli Football Club rende noto di aver sollevato Guido Pagliuca, dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ed i componenti dello staff tecnico Nazzareno Tarantino, Simone Angeli e Riccardo Carbone”, si legge nella nota ufficiale del club.

Un epilogo amaro per l’allenatore toscano, arrivato a Empoli con grandi speranze dopo l’exploit alla guida delle “Vespe” di Castellammare di Stabia. La società ha comunque voluto riconoscere l’impegno profuso in questi mesi: “A mister Pagliuca e al suo staff vanno i più sentiti ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi; al contempo, Empoli Football Club augura al tecnico e ai suoi collaboratori le migliori fortune per il futuro, sia umane che sportive”.

Si chiude così, dopo pochi mesi, l’avventura di Guido Pagliuca sulla panchina dell’Empoli. La società è ora al lavoro per individuare il sostituto che avrà il difficile compito di risollevare le sorti della squadra e riportare entusiasmo in un ambiente scosso da questo inizio di stagione in salita. Nelle prossime ore sono attese novità sul nome del nuovo tecnico.

Juve Stabia TV


Juve Stabia – Sudtirol: L’ultimo atto di un 2025 da sogno. Al Menti si cerca il regalo di Natale

Contro il muro altoatesino servirà una versione di gala delle Vespe. Senza Mosti e con l'incognita infortuni, ci si affida al ruggito del "Menti"

Ti potrebbe interessare